Centro Odontoiatrico Fortis: esperti della salute orale

Il Centro Odontoiatrico Fortis è un'eccellenza nel settore della salute dentale. Offre trattamenti risolutivi per qualsiasi patologia orale.
Fondato nel 1978, il Centro Odontoiatrico Fortis è un’eccellenza nel campo della salute orale. Operativo a Forte dei Marmi, in tutta la provincia di Lucca, Sarzana, Massa e Viareggio lo studio si avvale di 5 unità cliniche dotate di tecnologie avanzate di ultima generazione e di una sala operatoria provvista di apparecchiature ultrasoniche per il controllo dei biofilm batterici, per la piezochirurgia, di laser per odontoiatria e di un efficiente sistema di sterilizzazione autonomo. L’esperienza pluriennale di un team di professionisti qualificati garantisce a tutti i pazienti i più elevati standard di qualità e sicurezza per la risoluzione di qualsiasi patologia e disturbo della bocca.
Chirurgia orale microinvasiva
La chirurgia orale, ambulatoriale o in anestesia generale, riveste un ruolo centrale tra le tante specializzazioni del Centro Odontoiatrico Fortis. Il campo dell’odontoiatria include i più semplici interventi di estrazione dentaria fino alla ricostruzione ossea. Ogni intervento, compresi il trattamento delle lesioni cistiche e delle infezioni all’apice dei denti, la ricostruzione protesica e le tecniche per il riallineamento degli elementi della bocca, viene eseguito sfruttando tecniche mini-invasive per assicurare al paziente la minima sofferenza anche nei giorni successivi all’operazione. Strumenti sonici o piezoelettrici, l’uso del laser per il taglio e la biostimolazione, il ricorso ad esami tridimensionali (ad esempio la CBCT) permettono di ridurre i tempi operatori che nei casi più particolari possono avere una durata totale di 40 minuti, ma anche lo stress negli assistiti, migliorando la qualità e i tempi di guarigione.
Tutte le specializzazioni
Il team di professionisti del Centro Odontoiatrico Fortis si occupa di implantologia e patologia orale, soprattutto della prevenzione dei tumori, causati da ripetuti traumi della superficie interna della bocca e che interessano indistintamente le gengive, la mucosa delle guance, la lingua, il bordo interno delle labbra, il palato duro e molle. La clinica esegue interventi di implantologia a carico immediato, cilindrici, conici o composti, volti all’incrementazione e alla sostituzione dei denti mancanti con radici artificiali realizzate con materiali anallergici e ben tollerati da tutti. L’unità funzionale del Centro Odontoiatrico Fortis, specializzata in patologia orale, dedica particolare attenzione alle alterazioni del tessuto liscio della cavità buccale. Nello specifico, sposta l’interesse su alcuni fattori che potrebbero far pensare all’inizio di un processo neoplastico come la comparsa di chiazze scure o biancastre, piaghe sanguinanti che stentano a guarire, ispessimento o noduli della mucosa, raucedine o mal di gola cronico, difficoltà nel deglutire ma anche nel masticare. Sfruttando la naturale fluorescenza dei tessuti e il Velscope, uno strumento all’avanguardia, il personale esegue uno screening rapido di tutte le lesioni presenti a livello del cavo orale per fornire al paziente una diagnosi completa e stabilire insieme un trattamento efficace e risolutivo. La clinica si occupa anche di odontoiatria conservativa negli adulti e nei bambini, ortodonzia, parodontologia, igiene orale, gnatologia e fisiopatologia masticatoria, provvedendo alla cura e alla risoluzione dei disturbi legati al cattivo allineamento dei denti (ad esempio, la malocclusione delle due arcate dentarie), proponendo degli apparecchi invisibili dal bassissimo impatto estetico ma molto funzionali.
Per richiedere maggiori informazioni o fissare un appuntamento, chiamare il Centro Odontoiatrico Fortis, oppure ci si può recare direttamente in studio per prendere visione dell’ambiente e del lavoro degli specialisti. Personale cordiale e disponibile è pronto a rispondere a qualsiasi domanda.