Coltelleria Del Tin: da oltre 50 anni produce coltelli di qualità

Coltelleria Del Tin è nota nella provincia di Pordenone e in tutta la regione per il trinciapollo smontabile, un attrezzo innovativo e funzionale
Azienda a condizione familiare, Coltelleria Del Tin si occupa dal 1973 della realizzazione e fornitura di utensili da cucina e coltelli da caccia. La ditta di Maniago (Pordenone), fondata dai fratelli Bruno e Luciano Del Tin, è nota in tutta la regione per il trinciapollo smontabile, fiore all’occhiello della produzione. L’attrezzo è costituito da due lame in acciaio inox satinato, una affilata e l’altra dentata, tenute insieme da un innovativo sistema a molla nascosta provvisto di chiusura di sicurezza. Dotato di una morbida impugnatura ergonomica, vanta un design elegante e senza tempo. È perfetto per recidere con facilità muscoli, ossa e carne, ma ciò che lo rende davvero unico nel suo genere è la possibilità di separare i pezzi e lavarli in lavastoviglie, funzionalità che permette di guadagnare spazio nei cassetti. Tutti gli articoli ad uso domestico o professionale sono lavorati artigianalmente dalla Coltelleria Del Tin, sono esteticamente perfetti e durevoli nel tempo.
Utensili artigianali per tutte le esigenze
Da oltre 50 anni, la Coltelleria Del Tin utilizza tecniche di produzione antiche con un occhio all’innovazione. Frutto di anni di esperienza nel settore, ogni utensile da cucina o da collezione, viene realizzato partendo da un disegno, commissionato o da catalogo, passato su un foglio di metallo grezzo. La sagoma accuratamente tagliata subisce un trattamento termico particolare, la tempra, che dona al materiale proprietà meccaniche di resistenza e durezza. Gli esperti procedono poi con la finitura, l’arrotatura, la brunitura, concludendo con l’affilatura. Tutti questi passaggi sono indispensabili per garantire alla clientela un prodotto sicuro ed efficiente in ogni condizione. L’azienda produce un’ampia varietà di utensili da cucina che include oltre ai tradizionali coltelli in ceramica, multiuso e per arrosto, questi ultimi indispensabili per affettare con precisione diverse tipologie di carni cotte allo spiedo, sulla brace, alla graticola, al forno o in casseruola, anche forbici e forchettoni forgiati utili per servire pietanze di grosse dimensioni. Questi attrezzi vengono lavorati seguendo un processo accurato per garantire una presa sicura e solida.
Ceppi con coltelli da collezione o ad uso professionale
La Coltelleria Del Tin è specializzata nella produzione e vendita di ceppi con coltelli professionali e da collezione. Qualsiasi sia la forma o la dimensione, il team di artigiani provvede a scegliere il miglior legno massello, sagomandolo in base alle esigenze. Il pezzo viene provvisto di fessure per l’alloggio delle lame, trattato e finito con prodotti di alta qualità per una maggiore durata e resistenza dei materiali all’acqua, all’umidità e all’usura. I coltelli, dalle lame affilate e adatte a molteplici utilizzi, possono avere impugnature in ceramica o in materiale plastico a seconda delle esigenze dei committenti.
Chiama la Coltelleria Del Tin per richiedere maggiori informazioni sugli articoli in pronta consegna, per ottenere un preventivo personalizzato per la realizzazione di un prodotto artigianale come coltelli da collezione o taglierine manuali per recidere materiali vari, quali carta, tessuti e piastrelle attraverso l’ausilio di una lama azionata manualmente.