Cazzanti Rag. Wilma Commercialista: focus consulenza del lavoro

Cazzanti Rag. Wilma Commercialista mette a disposizione delle aziende una grande competenza in materia di consulenza del lavoro e d'impresa
Se sei titolare di un’impresa, saprai certamente che è molto importante avvalersi di professionisti in grado di tenere in ordine conti, fiscalità e, a seconda delle dimensioni del fatturato, anche eventualmente di individuare strategie per la crescita. Chi lavora da solo, può anche gestire questi aspetti con una consulenza presso un commercialista che gestisca il tutto a livello base, ma se hai dei dipendenti, il discorso diventa più complesso ed è consigliato affidarsi a un consulente del lavoro. Lo studio Cazzanti Rag. Wilma Commercialista, a Comacchio, è specializzato in questo specifico ramo della vita di un’impresa. Vediamo di cosa si occupa nel dettaglio.
Uno studio di commercialisti con un focus sul lavoro
Ti sarà capitato di avere a che fare con commercialisti che per l’elaborazione delle buste paga si appoggiano a studi esterni o comunque non si occupano direttamente di tale aspetto. Questo perché in realtà le competenze di commercialisti e consulenti del lavoro non sono le stesse. I primi sono specializzati nella gestione della contabilità, degli aspetti tributari, nella progettazione di business plan, mentre i secondi si occupano degli inquadramenti contrattuali dei dipendenti, dei rapporti con enti come INPS e INAIL, delle redazioni e dei pagamenti delle buste paga. In sintesi, i commercialisti si occupano del tuo patrimonio aziendale, i consulenti del lavoro di tutti coloro che sono alle tue dipendenze. Presso lo studio commerciale Cazzanti Rag. Wilma Commercialista avrai a disposizione uno staff di professionisti che curano tutti questi aspetti, con un indirizzo mirato alla consulenza del lavoro.
Le caratteristiche di un buon consulente del lavoro
Oltre all’aspetto squisitamente tecnico dell’elaborare contratti e buste paga, lo studio commerciale Cazzanti Rag. Wilma Commercialista ti offrirà una consulenza sul costo del lavoro, sul tipo di inquadramento da proporre e sugli aspetti che incidono sul tuo budget e tipologia di impresa: molto spesso un semplice commercialista non consiglia il miglior modo per assumere il personale, perché è più concentrato sul far quadrare i tuoi conti in base ai dati in suo possesso. Avvalersi di un esperto in questo campo invece, ti consentirà di individuare la formula più giusta per te: un aspetto molto importante da considerare, perché sappiamo quanto il numero di dipendenti e il loro costo incida nella vita di un’azienda e spesso è determinante per il suo andamento generale. Dopotutto la maggior parte delle imprese, soprattutto quelle con un elevato numero di dipendenti, non potrebbero vivere senza l’apporto di collaboratori e lavoratori subordinati ed è fondamentale anche offrir loro condizioni che rendano la tua attività appetibile, stabilendo una fiducia reciproca nel rapporto lavorativo che passa anche e soprattutto dalla trasparenza, dalla correttezza e dalla precisione di contratti e stipendi. Inoltre, in base alle professionalità richieste dalla tua azienda, potrai farti aiutare per la formazione del personale, facendoti suggerire eventuali corsi o una scuola serale da proporre ai dipendenti per acquisire nuove competenze.
Uno studio commercialistico completo
Oltre all’aspetto specifico che abbiamo evidenziato, lo studio Commerciale Cazzanti Rag. Wilma si occupa poi di tutti gli elementi importanti per te: consulenza aziendale vera e propria, consulenza societaria, dichiarazione dei redditi e interventi tempestivi in caso di controversie, vertenze sindacali e tutto ciò che concerne i contenziosi in materia di lavoro e dipendenti. Contatta lo studio per avere assistenza ed esporre le tue esigenze, troverai cordialità e professionalità al tuo servizio.