Cave Barletta: scavi e demolizioni in sicurezza

Professionalità ed esperienza per escavazioni e demolizioni svolte in sicurezza. Cave Barletta S.r.l.: dal 1975, cantieri e scavi in provincia di Brindisi.
Cave Barletta S.r.l. è un’azienda a conduzione familiare che, dal 1975, opera in ambito di escavazioni, demolizioni e movimentazione terra nel comune di Fasano (con sede in Contrada Salamina SNC) e in tutta la provincia di Brindisi. I Fratelli Barletta, nel tempo hanno saputo costituire un team di operatori esperti e qualificati, in grado di lavorare in assoluta sicurezza, con precisione e serietà, rispettando le tempistiche e il budget previsti dai progetti. La società è dotata, infatti, di attrezzature e macchinari per la raffinazione di pietre, sassi e marmo, mediante i quali vengono realizzati ghiaia e sabbia di diversa pezzatura, ceduti all’ingrosso o al dettaglio ad aziende e privati. L’aggiornamento costante degli operai, il rispetto assoluto delle pratiche di prevenzione e sicurezza personale, nonché di tutte le norme di settore si uniscono alla professionalità ed esperienza ottenute in 50 anni di attività.
Principali tipologie di intervento
La ditta Cave Barletta S.r.l. lavora dal 1975 in ambito edile ed è specializzata in scavi ed escavazioni, preparazione di terreni per la realizzazione di infrastrutture (stradali e fognarie) e di edifici, sia privati, sia pubblici. Gli interventi vengono realizzati mediante l’attività sinergica di un team altamente qualificato di operai e alla disponibilità di un ampio e differenziato parco macchine, adibito alla movimentazione di terra, macerie, detriti e materiali edili di varia dimensione. Ogni incarico viene assunto a seguito di un’attenta valutazione progettuale che comprende anche lo studio del suolo mediante sopralluoghi, allo scopo di identificare eventuali criticità o la necessità di apprestare macchine e attrezzature speciali.
Vendita dei materiali
Cave Barletta è specializzata nella produzione e vendita di materiali inerti di alta qualità per l’edilizia. In presenza di ghiaia, pietre, pietrisco, sabbia o materiali di pregio, si procede con la raffinazione e frantumazione per produrre materiali come calcestruzzi premescolati, malta, colle e cementi. Cave Barletta S.r.l. è inoltre autorizzata all’estrazione e lavorazione di materiali speciali come marmo e pietre di fiume, impiegati in opere edili particolari.
I materiali lavorati vengono stoccati nei depositi aziendali presso la sede principale, pronti per la vendita diretta. L’azienda garantisce la sicurezza dei lavori e il rispetto delle normative edilizie e di cantiere grazie all’uso di macchinari e attrezzature all’avanguardia e di dispositivi di protezione individuale.