1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Affidati a OMF per lavorazioni meccaniche di precisione

Officina specializzata nell'eseguire lavorazioni meccaniche di precisione con il supporto di macchinari a controllo numerico per avere massima qualità

06-02-2024

Servizi

OMF dal 1995 si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione con il supporto di personale competente ed esperto. L’azienda ha sede a Pontedera in provincia di Pisa e dispone di tutte le caratteristiche necessarie per accontentare i propri clienti attraverso servizi di elevata qualità. Vengono utilizzati macchinari a controllo numerico di ultima generazione in grado di consentire qualsiasi genere di personalizzazione. OMF lavora su commissione garantendo una consulenza su misura per accompagnare il cliente nello sviluppo del progetto e nella creazione. Propone soluzioni destinate a qualsiasi settore ed è a disposizione per quanti vogliono ottenere senza alcun impegno un preventivo gratuito.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Omf Officina Meccanica di Precisione

Via Marche, 15 - 56025 Pontedera (PI)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 18:00

Contattaci

Lavorazioni meccaniche di precisione

Scegliere OMF significa fruire di tutto il know how acquisito nel corso di tanti anni e della professionalità dello staff per un risultato finale eccellente. La ditta si rivolge a privati ma anche e soprattutto ad aziende di qualsiasi settore fornendo un servizio conto terzi estremamente utile ed efficiente. Tutte le attività vengono gestite con macchine a controllo numerico che si dimostrano funzionali sia per quanto riguarda la precisione sia in termini di affidabilità. Tra le principali lavorazioni c’è quella di tornitura. Si tratta di un processo di produzione industriale per asportare il cosiddetto truciolo ossia la parte in eccesso del metallo lavorato. La tornitura è indispensabile per avere una superficie omogenea e perfettamente in linea con le richieste del progetto. L’azienda esegue varie tipologie di tornitura come quella piana e quella destinata alle superfici coniche e cilindriche. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto concerne la filettatura. È un procedimento particolarmente laborioso che richiede attenzione e professionalità perché si va a creare un accoppiamento elicoidale tra due elementi differenti. Le filettature possono essere effettuate sulla parte esterna oppure su quella interna. A seconda del tipo, i prodotti ottenuti vengono denominati rispettivamente vite e madrevite.

La fresatura con macchine a controllo numerico

Tra le varie tipologie di lavorazioni meccaniche di precisione realizzate presso lo stabilimento di OMF c’è la fresatura a controllo numerico. La fresatura ottimizza le caratteristiche di un elemento metallico allo scopo di asportare il materiale in eccesso rispetto a quanto evidenziato nel progetto e sagomarlo. Con questo approccio, l’azienda può plasmare in diversi modi le superfici ottenendo scanalature, forature e spallamenti. È una lavorazione più complessa perché richiede sia la rotazione del macchinario sia la traslazione del pezzo su cui si sta eseguendo il trattamento. Da un punto di vista tecnico viene sviluppata attraverso varie fasi a partire dalla sgrossatura fino alla finitura finale. Con tale procedimento possono essere realizzati componenti di qualsiasi genere come i cerchi in lega. L’azienda presso il proprio stabilimento propone ulteriori servizi dedicati alla misura e al controllo per garantire la migliore qualità possibile. La supervisione viene effettuata da specialisti in grado di rispettare le richieste del cliente. Contatta OMF per scoprire maggiori informazioni in merito e per sottoporre all’attenzione dei tecnici un qualsiasi progetto per creare un pezzo meccanico e altre soluzioni.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Omf Officina Meccanica di Precisione

Via Marche, 15 - 56025 Pontedera (PI)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 18:00

Contattaci

Potrebbero interessarti anche