Ristorante Pizzeria El Sombrero propone piatti tipici modenesi

Il Ristorante Pizzeria El Sombrero è il posto giusto per trascorrere momenti all'insegna della buona tavola da soli, in coppia o con tutta la famiglia
Fondato nel 1998 da Cristina Monzoni, il Ristorante Pizzeria El Sombrero si trova a Castelnuovo Rangone e propone tante specialità tipiche della cucina emiliana, con le quali poter riscoprire i sapori di una volta. Questo locale si rivela il posto giusto per gustare piatti realizzati nel rispetto della tradizione e con ingredienti di prima scelta.
Ampia scelta di pizze e pasta fresca
All’interno delle sale accoglienti e ben arredate, il Ristorante Pizzeria El Sombrero permette di provare una fragrante e gustosa pizza, cotta a puntino, digeribile e con impasti lievitati per diverse ore. I clienti possono scegliere tante varianti, quindi non solo la classica Margherita o la semplice focaccia, ma anche le proposte gourmet che vengono condite in maniera insolita e con prodotti di stagione. Sarà inoltre possibile personalizzare la propria pietanza, ad esempio richiedendo l’aggiunta di mozzarella di bufala, verdure grigliate, uovo e altre materie prime fresche, accuratamente selezionate. Coloro che desiderano vivere un’esperienza gastronomica piacevole potranno sentirsi pienamente appagati e lasciarsi conquistare dagli accostamenti ideati dallo chef. In caso di dubbi basta rivolgersi al personale presente in sala, in grado di suggerire i migliori abbinamenti con i vini e le altre bevande, nonché le ricette più apprezzate, molte delle quali a base di pasta fresca. Quest’ultima si presta per essere accompagnata con svariate tipologie di sughi e salse.
Un menù ricco per accontentare i palati più esigenti
Il grande punto di forza del Ristorante Pizzeria El Sombrero è la capacità di saper fondere la tradizione e l’innovazione. Le pietanze, a volte leggermente rivisitate, permettono di riscoprire i gusti autentici di un tempo.
I clienti possono richiedere non solo il servizio tradizionale al tavolo, ma anche ordinare la pizza d’asporto, così da consumarla comodamente fra le mura domestiche. Questo servizio si rivela ideale per chi non ha molto tempo da dedicare ai fornelli oppure quando bisogna organizzare una cena per gli ospiti che arrivano all’improvviso. Le ricette che vengono realizzate con grande cura presso il Ristorante Pizzeria El Sombrero sono appositamente pensate per soddisfare esigenze diversificate, per cui sarà semplice identificare la pietanza che permette di restare leggeri oppure quella maggiormente elaborata e calorica, perfetta per coloro che desiderano fare uno strappo alla regola. La clientela potrà optare, ad esempio, per lo gnocco fritto oppure per le tigelle. Quest’ultime, tipiche del territorio modenese, sono a base di farina, latte, lievito e strutto. Si sposano perfettamente con mortadella, prosciutto e altri salumi, nonché con pomodori e formaggi freschi. Altrettanto apprezzati sono i secondi piatti di carne da accompagnare con numerosi contorni, come quelli con verdure di stagione. Per concludere al meglio il proprio pasto si può inoltre ordinare un dolce artigianale con panna, cioccolato, frutta secca, zucchero a velo, ecc. Tante persone hanno già scelto di passare una serata in questo locale emiliano, che dimostra di essere sensibile ai temi sociali e ai bimbi disabili, vista la collaborazione con un’associazione di volontariato denominata Comete. Gli spazi ampi e opportunamente suddivisi si prestano inoltre per allestire ricevimenti di ogni genere, quali cresime, compleanni, battesimi, anniversari, lauree, feste aziendali e comunioni. Chiama subito il Ristorante Pizzeria El Sombrero, chiuso il martedì, per prenotare il tuo tavolo o per avere maggiori informazioni sulle pietanze.