Pizzeria O' Sarracino: pizze deliziose da gustare con vista mare

All'interno del menu spiccano gustose creazioni gastronomiche tipiche del centro e sud Italia, tra cui arancini, saltimbocca e polpette
Pizzeria O’ Sarracino propone un concetto di cucina tradizionale in un contesto paesaggistico unico che si affaccia sulla costiera amalfitana. Dal 2008 il locale fondato da Vincenzo Mariniello esalta tutte le pietanze del luogo, focalizzandosi in particolar modo sulla friggitoria e sulla rosticceria, che da sempre sono tra i punti di forza della gastronomia campana.
Una vasta selezione di pizze classiche e al taglio e piatti che celebrano ingredienti tipici come il limone
Pizzeria O’ Sarracino si trova a Minori, località in provincia di Salerno situata a sud di Amalfi. Una cornice naturale unica al mondo come la costiera amalfitana attira ogni anno tantissimi turisti. In tal senso i gestori dell’attività studiano una proposta capace di raccontare l’autenticità dei sapori campani. La pizzeria, che sorge sul lungomare, vanta una vista straordinaria. All’interno di una location caratterizzata da un’atmosfera familiare, i clienti possono scoprire un’idea di cucina che mette al primo posto la valorizzazione del territorio. Tra le specialità da provare assolutamente per chi visita questo locale rientra la pietanza dedicata alla cittadina. Si tratta della Pizza Minori, realizzata con l’aggiunta di rucola, bresaola e scaglie di limone. Il prodotto più diffuso della zona è proprio il profumatissimo agrume, che viene utilizzato in modo sapiente in svariati piatti. Con un tocco piacevolmente aspro e un sentore inconfondibile, il limone conferisce carattere persino alle proposte più delicate del menu. Gli impasti delle pizze, che possono essere preparate su richiesta anche al taglio, vengono lavorati secondo quanto previsto dalla tradizione e sottoposti a un lungo processo di lievitazione per arrivare a un risultato dall’elevata digeribilità. Le pizze possono essere interamente personalizzate attraverso l’aggiunta o l’esclusione di determinati ingredienti. Le materie prime di alta qualità provengono esclusivamente dal territorio, come ad esempio il pomodoro di San Marzano, nonché la provola e la mozzarella di Agerola.
Tante sfiziosità di rosticceria da gustare con consegna a domicilio e ritiro per asporto
Nella sezione del menu dedicata alle specialità di gastronomia spiccano i saltimbocca, deliziose crocchette realizzate con melanzane e pezzettini di uno dei formaggi a pasta filata più rappresentativi della zona, ossia la provola. Questo accostamento delizioso è adatto agli amanti dei sapori decisi e lievemente affumicati. Gli arancini sono altri piatti particolarmente apprezzati dalla clientela. I coni di gustosa pastella fritta racchiudono uno scrigno di riso con diverse farciture. Chi ama la carne può trovare inoltre un’ampia selezione di polpette miste, nonché di ottimi salumi provenienti dalle realtà d’eccellenza della norcineria italiana. Sono tanti i prodotti da forno e di friggitoria tra cui scegliere per sgranocchiare qualcosa in attesa della pizza, oppure da prendere per asporto e consumare sul lungomare per uno snack al volo. Oltre a dare la possibilità di ritirare le pietanze direttamente presso la struttura, Pizzeria O’ Sarracino effettua una rapida consegna a domicilio a cura di fattorini cortesi. Nei mesi estivi l’attività commerciale è aperta dalle 12:00 fino alle 2:00, mentre da ottobre ad aprile l’apertura slitta alle 15:00. Chiama per prenotare un tavolo e godere dell’ottima cucina del locale con vista mare.