1. Home
  2. Food
  3. Prodotti bio

Negozi bio a Firenze: 5 indirizzi da provare

Per chi ama il biologico e si trova a Firenze, ecco cinque indirizzi di negozi bio in cui acquistare prodotti alimentari, cosmesi e per l'igiene personale

20-01-2020 (Ultimo aggiornamento 11-10-2023)

Prodotti bio

Scegliere bio, solo una moda? Assolutamente no! Sia i prodotti alimentari che cosmetici sono sempre più richiesti: spesso si preferisce spendere qualche euro in più ma avere un prodotto con la certificazione biologica, garanzia di maggior qualità, assenza di pesticidi e sostanze tossiche allergizzanti, chimiche e sintetiche.

Optare per il bio, quindi, è una scelta sia per il nostro benessere che per l’ambiente: la missione dell’agricoltura biologica è, infatti, quella di non sfruttare eccessivamente l’ecosistema e le risorse naturali come suolo, acqua e aria.

Vediamo allora quali sono i negozi biologici di Firenze in cui è meglio comprare.

NaturaSì

NaturaSì

Questa grande catena di supermercati del biologico si trova anche a Firenze, in via Masaccio 88. Per loro grande distribuzione non è sinonimo di sfruttamento o qualità scadente, cerca quindi di mantenere il giusto prezzo per ogni articolo, rispettando l’ambiente e il lavoro che c’è dietro la produzione.

Ovviamente la varietà dei prodotti che possiamo trovare è enorme, si passa dai cibi più comuni per accontentare tutti alle specialità più particolari, che solo chi frequenta tutti i negozi bio di Firenze saprà riconoscere.

NaturaeCosmesi di E.M.

Tra i negozi eco bio di Firenze non possiamo non nominare questa profumeria. Sugli scaffali di NaturaeCosmesi si trovano prodotti ecologici, biologici e vegan per la cura della persona, quindi make-up naturali, creme, ma anche il necessario per la cura dei bambini. La salute non passa solo da ciò che mangiamo: ci basti pensare che il nostro organo più esteso è la pelle, per cui curarla nel modo giusto e naturale è fondamentale. Interessante anche l’assortimento dedicato alla pulizia ecologica della casa, per un approccio green a 360°.

Bolleblù

Bolleblù

Al centro della città, in particolare in via Borgo degli Albizi 38/R, possiamo fare shopping nella bioprofumeria Bolleblù. Sicuramente da menzionare tra i negozi bio di Firenze, offre una grande selezione di prodotti di bellezza, dalle creme ai profumi.

Bottega Biologica

Bottega Biologica

Frutta e verdura di stagione , pane ma anche carne, pasta, uova, legumi e bevande vegetali. Tutto prodotto da piccole imprese locali toscane, che puntano su una minor quantità a garanzia di una maggiore qualità.

Questo è quanto propone Bottega Biologica, in uno spazio come la nuova Manifattura Tabacchi, un luogo circondato da supermercati dove la familiarità si unisce a una forte attenzione al rispetto della materia prima, ai sistemi in cui viene prodotta (senza uso della chimica) e al sostegno verso le piccole aziende del territorio.

Potrebbero interessarti anche