1. Home
  2. Food
  3. Prodotti bio

Negozi bio a Firenze: 5 indirizzi da provare

Per chi ama il biologico e si trova a Firenze, ecco cinque indirizzi di negozi bio in cui acquistare prodotti alimentari, cosmesi e per l'igiene personale

Prodotti bio

Scegliere bio, solo una moda? Assolutamente no! Sia i prodotti alimentari che cosmetici sono sempre più richiesti: spesso si preferisce spendere qualche euro in più ma avere un prodotto con la certificazione biologica, garanzia di maggior qualità, assenza di pesticidi e sostanze tossiche allergizzanti, chimiche e sintetiche.

Optare per il bio, quindi, è una scelta sia per il nostro benessere che per l’ambiente: la missione dell’agricoltura biologica è, infatti, quella di non sfruttare eccessivamente l’ecosistema e le risorse naturali come suolo, acqua e aria.

Vediamo allora quali sono i negozi biologici di Firenze in cui è meglio comprare.

NaturaSì

 

NaturaSì

Questa grande catena di supermercati del biologico si trova anche a Firenze, in via Masaccio 88. Per loro grande distribuzione non è sinonimo di sfruttamento o qualità scadente, cerca quindi di mantenere il giusto prezzo per ogni articolo, rispettando l’ambiente e il lavoro che c’è dietro la produzione.

Ovviamente la varietà dei prodotti che possiamo trovare è enorme, si passa dai cibi più comuni per accontentare tutti alle specialità più particolari, che solo chi frequenta tutti i negozi bio di Firenze saprà riconoscere.

C.Bio

Tra i negozi biologici di Firenze, possiamo trovare i due punti vendita di C.Bio in Piazza Ghilberti Lorenzo e in via della Mattonaia. Qua si può trovare tutto il necessario per fare la spesa alimentare, ma anche piatti già pronti, vestiti, prodotti per la persona, per gli animali o per casa e giardinaggio.

Un punto di forza di questi negozi bio di Firenze è l’idea di coinvolgere solo aziende italiane per premiare la nostra eccellenza e diversità nazionale e soprattutto regionale. Il principio che questo negozio bio si impegna a rispettare ogni giorno? Senza dubbio la sostenibilità.

NaturaeCosmesi di E.M.

Tra i negozi eco bio di Firenze non possiamo non nominare questa profumeria. Sugli scaffali di NaturaeCosmesi si trovano prodotti ecologici, biologici e vegan per la cura della persona, quindi make-up naturali, creme, ma anche il necessario per la cura dei bambini. La salute non passa solo da ciò che mangiamo: ci basti pensare che il nostro organo più esteso è la pelle, per cui curarla nel modo giusto e naturale è fondamentale. Interessante anche l’assortimento dedicato alla pulizia ecologica della casa, per un approccio green a 360°.

Bolleblù

Bolleblù

Al centro della città, in particolare in via Borgo degli Albizi 38/R, possiamo fare shopping nella bioprofumeria Bolleblù. Sicuramente da menzionare tra i negozi bio di Firenze, offre una grande selezione di prodotti di bellezza, dalle creme ai profumi.

La raccolta

Sempre per parlare di negozi eco bio di Firenze, perché non scegliere anche un ristorante di questo tipo? In via Leopardi 2 possiamo trovare La raccolta, bioristorante, ma anche biobar e biomarket. Il menu varia ogni giorno, per scegliere ricette composte con ingredienti freschi e frutta e verdura di stagione.

Si possono gustare anche piatti vegetariani e vegani creativi per soddisfare ogni commensale. Tantissimi anche gli eventi e le iniziative per far avvicinare anche i più scettici al mondo del biologico.

Potrebbero interessarti anche