1. Home
  2. Food
  3. Enoteche e vini

Enoteca Grado 12 vendita vini italiani e stranieri di qualità

Enoteca avviata nel 2001 e specializzata nella vendita di vini provenienti dalle migliori cantine del Trentino e del resto d'Italia e del mondo

29-05-2023

Enoteche e vini

Enoteca Grado 12 vendita vini e distillati

Nel pieno centro della città di Trento, l’Enoteca Grado 12 offre agli amanti e cultori di vini e di altre bevande alcoliche di apprezzare una selezione, frutto di tanto studio e conoscenza del territorio. Il progetto è nato nel 2001 con l’obiettivo di mettere a disposizione un luogo nel quale poter assaporare dei prodotti di qualità reperiti presso le migliori cantine e soprattutto acquistarli per poterle godere a casa. L’offerta è davvero molto vasta in quanto sono disponibili ben 1.100 etichette di vini provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo e altre 500 proposte fra grappe e distillati di vario genere soprattutto del Trentino. Il negozio propone anche diverse opportunità come quella relativa all’acquisto di olio extravergine di oliva prodotto in Italia e tante altre bontà come dolci artigianali e bontà varie di gastronomia regionale che esaltano la nostra cultura e l’estrema ricerca di buono. Tutto questo viene proposto in un locale ben gestito e curato nei minimi dettagli con la possibilità per il cliente di avere utili informazioni su ogni bottiglie di vino per capirne le principali caratteristiche come la gradazione alcolica, le note aromatiche, il profumo e tanti altri aspetti che aiutano a effettuare una scelta funzionale alle proprie esigenze.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Enoteca Grado12

Largo Giosuè Carducci, 12 - 38122 Trento (TN)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 19:00

Mostra numero

Vini di qualità provenienti da tutto il mondo

Fare un salto presso l’Enoteca Grado 12 corrisponde a fare un vero e proprio giro intorno al mondo per scoprire le migliori proposte di vini che vengono coltivati con metodologie tradizionali e proposte in eleganti bottiglie. C’è un’ampia selezione di etichette che fanno riferimento al territorio del Trentino ma anche di tutto il resto d’Italia e del mondo. Ci sono vini francesi ma anche quelli esclusivi del Piemonte, della Toscana della Campania come ad esempio il moscato d’Asti, il moscato di Noto e quello di Cagliari per citare soltanto altre proposte che arrivano da Sicilia e Sardegna. Alla base di questa selezione c’è una grande passione per tutto quello che riguarda il settore della produzione dei vini e questo consente al cliente di avere a disposizione dei prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Nella gamma ovviamente non potevano mancare i distillati e i liquori di vario genere. A farla da padrone sono soprattutto le grappe che in Trentino e in altre zone del Nord Italia come il Friuli sono un vero e proprio prodotto d’eccellenza. Le grappe sono state reperite presso le cantine presenti in tutta Italia. Ci sono anche altri distillati e liquori da poter apprezzare come il limoncello e gli amari.

Vendita miele olio e altre bontà gastronomiche

La principale offerta dell’Enoteca Grado 12 si basa sull’ampio assortimento di vini e di distillati selezionati presso le migliori cantine. Tuttavia l’esperienza per il cliente non si conclude soltanto per questo settore perché sono disponibili tanti prodotti gastronomici genuini a partire dall’olio extravergine di oliva che viene coltivato in Trentino e in tante altre zone importanti del nostro Paese come la Puglia, la Campania e la Sicilia. Inoltre c’è il miele disponibile in tante varietà come il miele di acacia, millefiori di castagno e senza dimenticare il cioccolato prodotto nella zona di Modica, in Sicilia, e in altre località virtuose italiane e internazionali. Ci sono inoltre tante bontà per quanto riguarda gli amanti dei prodotti conservati sott’olio ma anche l’aceto balsamico e le birre artigianali. Quest’ultima bevanda arriva da piccole realtà che pongono tutto sulla qualità del prodotto finale. Si può scegliere la birra chiara dalla gradazione alcolica più contenuta, la birra rossa con delle note speziate davvero interessanti, quella nera, la doppio malto per chi ama una gradazione alcolica più corposa e tante altre. Vieni a trovarci in enoteca oppure contattaci per qualsiasi esigenza.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Enoteca Grado12

Largo Giosuè Carducci, 12 - 38122 Trento (TN)

PIÙ INFORMAZIONI

Aperto fino alle 19:00

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche