1. Home
  2. Motori
  3. Concessionarie auto e moto

Auto giapponesi: le più amate ed acquistate dagli italiani

Ogni anno sono molte le auto giapponesi acquistate nel nostro Paese: ecco una carrellata delle più affidabili ed apprezzate.

Concessionarie auto e moto

Rendiamo omaggio alle case automobilistiche giapponesi anche in Italia, dove ormai in moltissimi prediligono appunto i marchi nipponici per le proprie vetture, che siano SUV o utilitarie. Prodotti di alta qualità, da sempre il Giappone si contraddistingue per l’abilità e la sapienza di creare auto affidabili e sicure, oltre che esteticamente belle e funzionali.

Vediamo quindi una piccola selezione delle migliori auto giapponesi secondo le preferenze degli italiani.

Le auto giapponesi preferite dagli italiani

La prima che citiamo è Suzuki Jimny, auto piccola ma molto potente. Una vettura con una personalità che sa farsi riconoscere, uno stile particolare, che esprime vitalità e dinamismo. Inoltre le sue capacità off-road la rendono perfettamente guidabile su ogni tipo di fondo.

Passiamo invece alla casa Nissan e vediamo Micra come una delle auto giapponesi preferite dagli italiani. La piccola di segmento B della Casa di Yokohama prodotta dal lontano 1982; l’ultima versione si è rinnovata stilisticamente rispetto al passato, adottando una linea più muscolosa e un aspetto più sportivo.

Lo stesso brand ha sfoggiato un SUV, tra le macchine più acquistate insieme alle utilitarie, che è diventato davvero uno dei preferiti sul mercato automobilistico italiano. Stiamo parlando di Nissan Qashqai, conosciuta e amata a livelli eccezionali. Il lancio della prima generazione è avvenuto nel 2007, da allora l’auto ha venduto più di 2 milioni e mezzo di esemplari in tutto.

Ecco perché oggi ne è stata realizzata una nuova versione, con importanti modifiche all’estetica. Sono stati infatti ridisegnati i gruppi ottici come anche la griglia frontale. Per personalizzare la carrozzeria poi sono state aggiunte delle nuove tonalità, nell’abitacolo invece inedito il volante e anche la pulsantiera a quattro direzioni per controllare il display.

Le auto giapponesi preferite dagli italiani: la Casa Toyota

Toyota è una delle case automobilistiche che ormai da anni realizza vetture di grande successo per il mercato internazionale. Anche in Italia si tratta di uno dei brand giapponesi più amati in assoluto e tra le auto più apprezzate dalla clientela del Bel Paese citiamo Rav4, il suv più venduto al mondo della casa e che si trova oggi tra i fuoristrada di maggiore successo (anche se non è tra i SUV più economici).

Presentato anche in una nuova versione con motore 2.5 full hybrid eletric, con una potenza di 222 Cv. Il sistema di trazione integrale è stato recentemente migliorato per essere performante sia su strada che nella guida off-road.

Altra creatura della casa nipponica è Toyota Aygo, la piccola del brand, che viene costruita su una piattaforma condivisa anche da Citroën e da Peugeot. Da sempre viene considerata una vettura molto affidabile e ha ricevuto moltissimi apprezzamenti dato che nel primo anno di possesso, secondo dei test e delle verifiche eseguiti, i proprietari non hanno praticamente lamentato alcun problema di affidabilità.

Al primo posto tra tutte però c’è lei, Toyota Yaris, una delle berline più vendute in Italia. Ha recentemente festeggiato i suoi 20 anni dal lancio sul mercato inserendo differenti elementi inediti. Tra questi vediamo una nuova gamma di colori per la carrozzeria, dallo stile giovane e moderno. Nuovi anche l’estetica, dalle linee decise, e gli accessori di stile in grado di regalare agli automobilisti un piacere di guida di alto livello.

Potrebbero interessarti anche