1. Home
  2. Casa
  3. Fabbri e Falegnami

La lavorazione della lamiera secondo FI.MA. Group

Leader nel settore metalmeccanico relativo alla lavorazione delle lamiere

12-12-2022

Fabbri e Falegnami

Fondata oltre quarant’anni fa, nel lontano 1980 sotto il nome di C.M.I., nel più recente 2000 l’azienda modifica la sua ragione sociale, diventando CAR.MET.sas. Tuttavia, nel 2010 la società cambia nuovamente nome per diventare l’attuale FI.MA. Group S.r.l.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Fi.Ma. Group

Via del Boschetto, 6 - 10040 Lombardore (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Oggi chiuso

Contattaci

L’impresa può vantare una pluriennale esperienza professionale e specialistica nel campo dedicato alla lavorazione delle lamiere metalliche attraverso metodologie tradizionali. Questa competenza specifica nel settore metalmeccanico, accompagnata da macchinari all’avanguardia e di ultima generazione permette alla FI.MA di effettuare lavorazioni caratterizzate da elevatissima precisione a carico di molteplici manufatti realizzati in metallo.

FI.MA. Group S.r.l.: lavorazioni automatizzate ad alta precisione

Tutte le operazioni di taglio e piega dei lamierati metallici trattati da FI.MA., azienda leader nel settore della lavorazione della lamiera, vengono gestiti da macchinari tecnologicamente avanzati e a controllo numerico. Questi ultimi sono guidati da potenti software cad cam e da operatori altamente specializzati nella lavorazione del metallo con ridotto margine di tolleranza. Oltretutto, a fornire il supporto decisivo sarà un ulteriore programma informatico cad con tecnologia 3D parametrica. Chiaramente, il parco macchine dell’azienda è gestito solamente da operai qualificati e in grado di intervenire in caso di necessità o modifica del progetto in corso.

Dunque, ogni operazione sarà attentamente seguita direttamente in ditta, a partire dal disegno tecnico fino all’ottenimento del pezzo finale saldato e assemblato. In questo modo la clientela potrà usufruire di un servizio su misura in base a ogni esigenza e pienamente efficiente sotto tutti i punti di vista.

Lamierati metallici: i principali settori di applicazione

La lavorazione delle lamiere in metallo è un’operazione richiesta da numerosi settori manifatturieri, ma anche dalla carpenteria pesante e dalle attività che si occupano della produzione di materiali da costruzione. Inoltre, tali componenti possono essere necessarie nell’ambito dei macchinari destinati al movimento terra o, alternativamente anche all’ambito dei trasporti con particolare rilievo nel settore ferroviario.

Il tutto senza considerare l’importanza della lamiera a livello domestico. Infatti, questo materiale può essere utilizzato per la fabbricazione di mobilio o elementi di arredo destinati alla casa, all’ufficio o alle più svariate attività imprenditoriali.
Tuttavia, questi manufatti in metallo vengono impiegati per la realizzazione degli impianti di aspirazione e condizionamento, ma anche per produrre radiatori o sistemi di filtraggio destinati ad ambiti molto diversi tra loro.
Infine, come precedentemente accennato, le lamiere metalliche possono trovare un impiego importante in tutte quelle attività che si occupano di materiali da costruzione, rappresentate principalmente dai cementifici.

In conclusione è quindi possibile affermare come la lamiera rivesta un ruolo chiave in moltissimi settori di applicazione differenti. In tal senso, FI.MA. Group è una scelta obbligata quando si tratta di lavorazioni caratterizzate da elevati standard qualitativi e da lavorazioni precise eseguite grazie all’impiego di macchinari all’avanguardia, tecnologicamente avanzati e gestiti da personale con esperienza pluriennale nel settore metalmeccanico e manifatturiero.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Fi.Ma. Group

Via del Boschetto, 6 - 10040 Lombardore (TO)

PIÙ INFORMAZIONI

Oggi chiuso

Contattaci

Potrebbero interessarti anche