Italscaffali realizza scaffalature e mobili in metallo

Italscaffali è un'azienda specializzata nella progettazione e produzione di arredi resistenti, come banchi da lavoro e soppalchi
A Lissone, in provincia di Milano, si trova Italscaffali, un’impresa fondata nel 1980 da Angelo Dascola, altamente specializzata nella progettazione e produzione di arredi in metallo.
Vasta scelta di banchi da lavoro e scaffali
Allestire in maniera funzionale un magazzino, un’officina o qualsiasi area di stoccaggio, vuol dire scegliere mobili adeguati, come quelli proposti da Italscaffali e contraddistinti dall’elevata durevolezza nel tempo. Le soluzioni disponibili riescono a soddisfare al meglio qualsiasi esigenza, consentono di ottimizzare lo spazio disponibile e sono spesso modulari, quindi semplici da installare e adattare all’interno di qualsiasi ambiente di lavoro. L’ampia gamma dei complementi comprende scaffalature specifiche per pallet, picking e composte da un numero di ripiani variabile, nonché ideali per lo stoccaggio manuale di carichi medi e leggeri. Non mancano cantilever, ovvero strutture che possono accogliere merce voluminosa e pesante, senza sportelli da entrambi i lati, così da agevolare e velocizzare le mansioni quotidiane dei magazzinieri. Il catalogo comprende poi i soppalchi che sfruttano l’intera altezza del locale. In questo caso il dimensionamento avviene mediante un sofisticato software che verifica la corrispondenza dell’impalcatura alle condizioni presenti, rispettando la normativa vigente in materia di sicurezza. I clienti che si affidano a Italscaffali possono ordinare divisori in metallo, carrelli, cassettiere e armadi spogliatoio. Quest’ultimi in genere sono da uno a sei posti e spesso provvisti di apposito vano interno in cui riporre e quindi differenziare gli abiti puliti da quelli sporchi. Per quanto riguarda le scale a libro, doppia salita, castello, mobili e fisse, la società lombarda realizza varianti adatte per essere utilizzate all’esterno e resistenti agli agenti chimici.
Servizio di montaggio e smontaggio mobili, verifiche ispettive per scaffalature
Acquistare prodotti da Italscaffali vuol dire poter contare sull’assistenza tecnica personalizzata e ottenere la verifica periodica delle scaffalature metalliche. Le strutture, infatti, con il passare del tempo e per via dell’uso intensivo, necessitano di revisioni accurate, come previsto dalla legge. Grazie a questo servizio si ottengono tanti vantaggi pratici e una diminuzione dei costi, in quanto viene ridotto il rischio di possibili incidenti per il personale, sanzioni, danneggiamento dei bancali e dei prodotti. L’area di stoccaggio si mantiene sempre sicura, ben organizzata e idonea per ospitare colli più o meno pesanti. In fase di manutenzione i tecnici controllano il corretto montaggio, la rispondenza con le tabelle di portata, l’assetto geometrico e la verticalità della struttura, l’allineamento, il saldo fissaggio di tasselli e bulloni, nonché la presenza di parti usurate da sostituire. Una volta effettuato l’acquisto degli arredi, come tavoli da lavoro, contenitori industriali e pannelli in rete elettrosaldata, lo staff di Italscaffali si recherà presso la sede del cliente per provvedere all’installazione in tempi rapidi di quanto ordinato. All’occorrenza si procederà con lo smontaggio dei vecchi mobili, in modo da liberare il magazzino e disporre dello spazio necessario per posizionare i nuovi complementi. Per coloro che intendono risparmiare, pur senza rinunciare alla qualità, in pronta consegna sono disponibili tantissimi prodotti di seconda mano. Se stai cercando scaffalature antisismiche, contenitori per uso industriale e adatti per lo smaltimento delle materie prime o mediante i quali rendere maggiormente efficienti i processi logistici, contatta Italscaffali in maniera da avere maggiori informazioni e scoprire come funziona il servizio di posa in opera.