Falegnameria Brocchini: lavorazioni di qualità artigianale

Gli infissi e i serramenti prodotti in modo magistrale dalla ditta sono pensati per adeguarsi a diversi stili arredativi e requisiti tecnici
Falegnameria Brocchini è una ditta a conduzione familiare che opera a Lucca e nelle zone limitrofe, dedicandosi alla progettazione di mobili e serramenti con finiture pregiate. Dal 1980 l’azienda fondata da Paolo Brocchini lavora alacremente per riuscire a soddisfare le necessità della clientela che vuole impreziosire i propri spazi con l’aggiunta di infissi e arredi belli e funzionali.
Creazioni di legno di fattura artigianale
Con quarantacinque anni di esperienza sul mercato, l’impresa è riuscita a consolidare una posizione di primo piano nell’ambito della lavorazione del legno. La sede di Monsagrati, nei pressi di Lucca, ospita un laboratorio nel quale prendono vita creazioni che coniugano design e solidità. Una volta ricevuta una richiesta da parte di un potenziale cliente, Falegnameria Brocchini stila preventivi basati su un prospetto realistico, cercando di offrire sempre il miglior rapporto qualità-prezzo possibile. Alla tecnica di stampo artigianale si uniscono la rapidità e l’efficienza dovuta all’impiego di macchinari e attrezzature avanzate dal punto di vista tecnologico.
Una squadra di serramentisti esperti nella creazione di porte e finestre
La produzione di Falegnameria Brocchini si concentra principalmente sulla realizzazione di serramenti in legno. Dalle persiane fino alle portefinestre: le soluzioni per collegare gli esterni e gli interni sono studiate per aumentare il pregio estetico del contesto e al contempo anche il livello di sicurezza. Gli infissi certificati sono realizzati infatti curando non solo la bellezza delle striature lignee o la precisione nell’applicazione della vernice, ma privilegiando anche la resistenza. Le porte interne completano la gamma di proposte per gli ambienti residenziali. Tutti i legnami usati per produrre i serramenti rappresentano il frutto di un meticoloso processo di ricerca, volto a scegliere quali sono le migliori varietà in base allo stile desiderato e ai requisiti tecnici. Una vasta conoscenza delle proprietà di ogni tipologia si rivela indispensabile per riuscire in questo compito. Nello spettro di alternative rientrano legni stagionati ed essiccati, prevalentemente di castagno, larice, pino e mogano. Un’opzione particolarmente adatta per gli ambienti più umidi inoltre è il legno di okumè. Leggero e versatile, si rivela il migliore per le finestre in quanto il più idrorepellente e difficilmente intaccabile da muffe e tarli.
Gli arredi personalizzati di alta qualità di Falegnameria Brocchini
Nella gamma di arredi che possono essere creati dalla falegnameria, rientrano i moderni armadi a muro. Questi mobili sono realizzati ad hoc, in quanto si adattano perfettamente allo spazio a disposizione, permettendo inoltre di non rubare preziosi centimetri. Gli altri complementi d’arredo in legno comprendono librerie e tavoli, disponibili in qualsiasi stile e tonalità cromatica. Ogni progetto di design nasce dall’incontro tra la visione del cliente e le conoscenze dello staff. In virtù di tale sintonia è possibile arrivare alla creazione di elementi che si adattano al meglio alle specifiche necessità. Questo processo si rivela fondamentale ad esempio per la realizzazione di cucine su misura. Contatta Falegnameria Brocchini se sei interessato a commissionare la realizzazione di un mobile in legno personalizzato.