1. Home
  2. Casa
  3. Ristrutturazioni

Ditta Mauro Ceccherini: pavimenti in legno per privati e aziende

La ditta Mauro Ceccherini effettua la posa di parquet in legno nuovi, la ristrutturazione e il ripristino di quelli datati.

30-01-2024

Ristrutturazioni

Attiva dal 2005, la ditta Mauro Ceccherini è operativa a Sesto Fiorentino e su tutto il territorio della provincia di Firenze per lavori di posatura di pavimenti in legno massello e prefiniti. Avvalendosi di personale altamente qualificato e con esperienza pluriennale, l’impresa artigianale esegue anche restauri su delicati parquet in iroko o in teak anneriti e distaccati, riportandoli all’aspetto originario, regalando nuova luce all’appartamento o al locale in cui sono stati installati.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Mauro Ceccherini Posatore

Via Dell' Olmo, 175 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)

PIÙ INFORMAZIONI

Posatura legno massello per pavimenti di assoluto pregio

Il parquet in legno massello, costituito cioè da essenza legnosa, è la scelta di chi vuole dare un tocco di eleganza e prestigio alla propria abitazione o a un locale commerciale. Inoltre, trattandosi di un ottimo conduttore di calore, questo tipo di materiale offre una concreta e gradevole sensazione di tepore avvolgente. La ditta Mauro Ceccherini consiglia il legno massello perché particolarmente resistente al calpestio, con proprietà elastiche che consentono ai listelli di adattarsi ai movimenti e alle modifiche fisiche del pavimento. Ideale per tutti gli ambienti di casa, può essere posato anche in bagno ove però è necessario prestare attenzione a fattori come umidità e acqua. La squadra di posatori della ditta Mauro Ceccherini provvede al montaggio dei nuovi listelli con battiscopa coordinati operando con estrema precisione in modo da realizzare un lavoro ad hoc e di lunga durata, evitando antiestetici e pericolosi distaccamenti che potrebbero comportare incidenti di diversa entità in casa o altro locale. Oltre ai rivestimenti in massello, la ditta si occupa della posatura di pavimenti prefiniti in legno flottanti, definiti così perché non vengono direttamente incollati al massetto ma incastrati tra loro mediante un sistema maschio-femmina oppure a click. Questa tipologia di lavoro viene eseguito in collaborazione con Progetto Verde, Centro di Bioedilizia e Arredamento Naturale.

Restaurazioni di vecchi parquet danneggiati

La scarsa manutenzione, l’utilizzo di prodotti per la pulizia troppo aggressivi, il continuo strofinio dei mobili e di altri complementi d’arredo sulla superficie del parquet sono i fattori principali che contribuiscono a danneggiare e usurare i listelli. Prima di procedere alla sostituzione del pavimento, si può optare per il restauro. La ditta Mauro Ceccherini, avvalendosi di macchinari e strumenti all’avanguardia, ridona nuova vita al legno rendendolo più luminoso, come nuovo. I trattamenti di finitura effettuati con vernice atossica all’acqua anticipati dalla lamatura e dalla stuccatura hanno, infatti, la caratteristica di tonalizzare poco il legno e di mantenerne l’aspetto naturale. Contestualmente, se necessario, i posatori provvedono al ripristino del battiscopa coordinato o alla sostituzione integrale qualora dovesse essere particolarmente danneggiato. La rimessa a nuovo del legno non riguarda solo la pavimentazione ma anche le scale e i gradini realizzati in massello.

Per maggiori informazioni, richiedere un sopralluogo con relativo preventivo, ci si può mettere in contatto con la ditta Mauro Ceccherini chiamando il numero di rete fissa oppure recandosi presso gli uffici ove ha sede l’azienda artigianale. Personale attento e qualificato è pronto a fornire qualsiasi spiegazione o ragguaglio sui materiali e i metodi di lavorazione.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Mauro Ceccherini Posatore

Via Dell' Olmo, 175 - 50019 Sesto Fiorentino (FI)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche