1. Home
  2. Casa
  3. Arredamento e Progettazione Design

Acquista gli oggetti d'arredo di JDdesign

Storico studio di design che si occupa a Milano dell'ideazione e realizzazione di oggetti di design ispirati all'architettura e all'urbanistica

28-03-2024

Arredamento e Progettazione Design

A metà degli anni Ottanta Johnny dell’Orto ha avviato una proficua collaborazione con l’architetto Paolo Costa portando alla nascita del progetto de La fabbrica di Dedalo. Successivamente, e in particolare nel 1992, l’azienda si è trasformata nello studio JDdesign. Si trova a Milano, si occupa della progettazione e realizzazione di oggetti caratterizzati dal design esclusivo che si ispirano alle forme dell’architettura italiana presenti in tante città. Sono proposte in grado di impreziosire ogni singolo spazio di abitazioni e di un luogo professionale. Tutto viene concepito in un processo creativo che prevede anche l’uso di materiali specifici.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Jd Design

Via Giuseppe Meda, 25 - 20141 Milano (MI)

PIÙ INFORMAZIONI

Realizzazione oggetti d’arte per decorare un ambiente

Il talento e la capacità creativa di Johnny Dell’Orto hanno permesso di creare nel corso degli anni tanti oggetti di decorazione che si sposano perfettamente con le più disparate idee di arredo domestico e professionale. Ci sono tanti prodotti che potrebbero fare al caso del cliente come le cornici realizzate su diverse tonalità tra cui il ciliegio, il noce e il wengè e che ricordano alcune famose costruzioni archeologiche come gli scavi di Pompei, la via Appia Antica, il Colosseo di Roma, il Foro di Augusto e l’esclusivo Tempio di Apollo. Sono frutto dell’estro del maestro Johnny Dell’Orto che sa proporre tante altre tipologie di prodotti come le serigrafie abbinate a bassorilievi che riportano a vedute prospettiche e ad alcune delle più importanti città italiane. Si può scegliere di portare a casa elementi che ricalcano la bellezza di Napoli, di Firenze con Piazza della Signoria in primo piano, Venezia con Piazza San Marco e Pisa con la sua Torre Pendente. Johnny Dell’orto è un vero e proprio punto di riferimento per questo settore e infatti le sue opere vengono richieste in mostre organizzate in tutto il mondo. Attualmente è anche un insegnante presso l’Accademia di Brera a Milano e si occupa di workshop in diverse città italiane portando avanti delle preziose collaborazioni con lungimiranti designer capaci di abbinare forme differenti per una creazione esclusiva. Inoltre, ha svolto il ruolo di art director per aziende italiane molto importanti ed è stato il direttore artistico per eventi di genere culturale.

Le numerose collezioni di JDdesign

JDdesign è molto più che un’azienda che si occupa di oggetti d’arte ispirati alla bellezza delle città italiane. È un vero e proprio luogo virtuale nel quale si incontrano le esigenze di chi vuole arredare un ambiente residenziale e veicolare un messaggio attraverso una forma d’arte estremamente espressiva e comunicativa. Ci sono diverse collezioni messe a disposizione del cliente a partire dalle rappresentazioni di alcune piazze iconiche di tutto il mondo come Piazza San Marco a Venezia, Piazza del Campo a Siena oppure Piazza del Duomo a Milano. Ce ne sono di ogni genere e soprattutto si sviluppano in maniera differente dimostrando capacità di variare e sorprendere. Poi ci sono gli oggetti che fanno parte della collezione Michelangelo ovviamente ispirati alle più iconiche creazioni del celebre artista italiano diventato famoso nei secoli grazie a opere come la Cappella Sistina. La proposta si completa con le opere che fanno riferimento ai più grandi architetti di tutti i secoli, i più importanti teatri ma anche orologi, archeologia, il genio di Leonardo, fiumi e l’India soltanto per citarne alcuni. Contatta JDdesign per ulteriori informazioni.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Jd Design

Via Giuseppe Meda, 25 - 20141 Milano (MI)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche