1. Home
  2. Casa
  3. Arredamento e Progettazione Design

2 Elle Ceramiche: design e innovazione per un bagno da sogno

La ricerca del design e della funzionalità nell'arredamento del bagno è possibile: con 2 Elle Ceramiche, idrosanitari e mobili d'eccellenza

23-03-2023

Arredamento e Progettazione Design

Nelle nostre case, il bagno ha un ruolo essenziale, sia dal punto di vista pratico sia per quanto riguarda l’estetica. Ecco perché, quando andiamo a progettare questo spazio, dovremmo trovare il giusto connubio tra funzionalità e design. Le tendenze contemporanee vanno tutte in questa direzione, dopo aver sperimentato periodi in cui si prediligeva uno o l’altro aspetto. Grazie all’evoluzione tecnica e del gusto, oggi possiamo avere degli esempi perfettamente riusciti, con una resa ottimale in senso pratico, ma in cui l’occhio viene accontentato oltre ogni aspettativa.
2 Elle Ceramiche, di Gravina di Puglia, progetta il vostro bagno dagli idrosanitari all’arredo e si occupa dell’installazione, seguendo scrupolosamente le leggi della termoidraulica, di tutte le componenti, per restituirvi un ambiente armonioso e comodo.

L'articolo che stai leggendo parla di:
2 Elle Ceramiche

Corso Giuseppe di Vittorio, 191 - 70024 Gravina in Puglia (BA)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiude tra 8 minuti

Mostra numero

I migliori brand al servizio dell’estro e della tecnica

Per poter realizzare un bagno moderno e di qualità, è fondamentale affidarsi non solo agli specialisti in grado di occuparsi della sua messa a terra, ma anche ai materiali di qualità, di cui il Made in Italy è leader del settore del mondo. Da 2 Elle Ceramiche troverete brand come Filo, Hidra Ceramica e Archeda, che offrono soluzioni di design contemporaneo unite a un’eccellente produzione.
Non tutti gli stili, per quanto possano piacere, si addicono alla nostra casa ed ecco che i consulenti di 2 Elle Ceramiche vi aiuteranno a inquadrare meglio il tipo di estetica da applicare, compatibilmente con le metrature a disposizione, ottimizzando gli spazi e trovando la giusta amalgama nel design.

I mobili sospesi e le ultime novità dell’arredobagno

L’ultima tendenza in fatto di arredamento da bagno è quella dei “mobili sospesi”. Si tratta di una tecnica che prevede l’installazione degli arredi tassellandoli direttamente al muro: l’effetto è straordinario, perché visivamente si ha la sensazione di oggetti fluttuanti e si guadagna spazio anche a terra, con la possibilità di pulire le superfici in modo più accurato. Per far questo, è necessario calcolare bene le dimensioni, essere attenti all’allineamento dei mobili, affinché siano perfettamente “in bolla”, e infine fissare il tutto in modo sicuro e solido.
2 Elle Ceramiche si occuperà di questo e potrete avere la certezza di un lavoro eseguito alla perfezione.

Per quanto riguarda il design, si va dalle linee minimal di Filo, al “cannettato” di Archeda, caratterizzato da superfici rigate a bande verticali: una rivisitazione di uno stile molto sfruttato fra gli anni ’30 e ’50, nell’epoca del razionalismo, oggi reinterpretato con abbinamenti più insoliti, geometrie moderne e accessori per il bagno più stravaganti.
Ecco che l’arredobagno assume un’importanza che spesso viene relegata ad altri ambienti della casa, restituendo invece a questo spazio eleganza e stile, in linea con il gusto di chi lo abita.

Chiamate 2 Elle Ceramiche per informazioni, preventivi, eventuali sopralluoghi della casa e realizzate il bagno dei vostri sogni. Inoltre, visitando lo showroom di Gravina di Puglia avrete un’idea più precisa delle alternative che il design contemporaneo ha studiato per tutte le soluzioni, con degli esempi di come i lavori potranno poi essere effettuati nei vostri ambienti.

L'articolo che stai leggendo parla di:
2 Elle Ceramiche

Corso Giuseppe di Vittorio, 191 - 70024 Gravina in Puglia (BA)

PIÙ INFORMAZIONI

Chiude tra 8 minuti

Mostra numero

Potrebbero interessarti anche