L.A.P. Pelletteria: primo produttore di pelli di rettile in Italia

Un laboratorio nel cuore di Modena dove la pelle di rettile prende la forma di cinture e accessori dalla qualità straordinaria: L.A.P. Pelletteria
L.A.P. Pelletteria di Ranuzzini Amedeo & Andrea è un’azienda situata nel cuore di Modena che produce cinture e accessori in pelle di rettile dal 1973. Nato come un laboratorio a conduzione familiare, la passione e la tenacia di Amedeo Ranuzzini e sua moglie hanno trasformato una piccola realtà in un’azienda grande e di successo.
I punti di forza del loro lavoro sono un controllo costante di tutte le fasi di produzione e la scelta di materia prima di altissima qualità, per soddisfare le esigenze della propria clientela con modelli esclusivi che durano negli anni.
Ed è proprio l’esperienza, la perseveranza e la passione per questo settore che hanno reso possibile l’ampliamento dell’azienda con macchinari all’avanguardia, professionisti del design e tecniche di lavorazione della pelle di rettile sempre più raffinate.
Senza dimenticare le importanti partnership con i fornitori di materie prime, che hanno consentito a L.A.P. Pelletteria di Ranuzzini Amedeo & Andrea di diventare un’azienda leader in tutta l’Italia.
Grande aiuto è arrivato anche dall’ingresso dei figli, che nel 1993 hanno iniziato a lavorare nell’amministrazione e a impegnarsi per implementare la produzione, ampliando il proprio portfolio con fornitori esterni e un numero di clienti sempre più numerosi, aprendo l’attività all’espansione internazionale.
Le parole chiave del successo di L.A.P. Pelletteria di Ranuzzini Amedeo & Andrea
Secondo la politica aziendale L.A.P., i processi produttivi delle pelli di rettile devono seguire metodologie legate alla tradizione perché rispettano maggiormente le esigenze di sartorialità richieste dalla clientela. Basti pensare che tra questi ultimi vi sono i brand più famosi del mondo che richiedono accessori in pelle di coccodrillo, alligatore, pitone e altri rettili, per produrre capi di alta moda e accessori unici.
I capi di punta sono le cinture: cinture di rettile per uomo e donna, cinture per abbigliamento, pelletteria di pitone, coccodrillo e in generale tutti gli accessori in pelletteria per uomo, donna come portafogli, portachiavi e portacarte.
L’azienda offre un servizio di qualità eccellente sotto ogni punto di vista, per questo vi è grande attenzione e cura del dettaglio, soprattutto per quanto riguarda le rifiniture. Inoltre, le competenze acquisite negli anni hanno permesso di occuparsi di ogni prodotto a 360 gradi: dalla ricerca dei materiali alla gestione del ciclo di produzione, passando per i processi di packaging, offrendo articoli pronti per essere spediti in tutto il mondo.
Il team presente in laboratorio svolge anche funzioni di controllo in ogni fase, per non lasciare spazio a errori e distrazioni, immettendo sul mercato solo prodotti perfettamente realizzati.
Qualità e funzionalità di cinture e accessori in pelle di rettile
L.A.P. Pelletteria di Ranuzzini Amedeo & Andrea svolge il suo lavoro con passione e dedizione da due generazioni, ogni materiale acquistato, pellame, filato e rinforzo viene scelto con la massima cura e attenzione per ottenere prodotti di altissima qualità.
L’azienda accetta anche ordini su misura, con la possibilità per il cliente di indicare preferenze, tagli e modelli a seconda della propria clientela. Il vero punto di forza, oltre all’esperienza, è il laboratorio interno dove vengono realizzati tutti i passaggi: taglio, scarnitura e lucidatura, assemblaggio e infine la rifinitura che rappresenta il vero fiore all’occhiello dell’azienda, per la precisione e la cura ossessiva del dettaglio che consente a ogni articolo di distinguersi per precisione, eleganza e design.
Se si è alla ricerca di un produttore di cinture e accessori in pelle di rettile, sia all’ingrosso sia al dettaglio, è possibile visitare il sito di L.A.P. Pelletteria di Ranuzzini Amedeo & Andrea per visionare tutti i prodotti disponibili.