1. Home
  2. Salute

Ospedale privato Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo

La Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo è un istituto sanitario specializzato nella cura delle principali patologie e dispone di circa 180 posti letto.

05-06-2023

Salute

La struttura sanitaria privata Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna è stata creata nel 1956 dal Beato Giuseppe Nascimbeni con lo scopo di offrire servizi per la salute di altissima qualità. L’istituto di cura si prefigge come valori fondanti: l’amore per i pazienti, la fede e l’assenza di lucro.

Casa di cura privata a Bologna

La struttura sanitaria è da sempre al servizio dei pazienti che ricercano cure specialistiche in un ambiente accogliente, moderno e dotato di tutti i comfort. Presso la Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo sono stati creati diversi reparti sanitari che propongono le stesse cure e terapie degli ospedali pubblici. All’interno della clinica privata opera uno staff di medici specializzati, infermieri, assistenti alle persone e altre figure professionali, accomunate dall’esperienza e la competenza nel proprio settore operativo. Per accedere ai servizi della struttura sanitaria privata è necessario contattare il servizio clienti, che prenoterà immediatamente una visita con lo specialista desiderato. Per consentire ai pazienti di ottenere le migliori cure a disposizione, la Casa di Cura ha allestito ben 180 posti letto, dislocati in diverse aree dell’ospedale privato. Tutte le camere sono dotate di letti ospedalieri, bagni privati, televisione, porta flebo, pulsante di emergenza e armadi. All’interno della struttura vi sono degli spazi comuni dove i pazienti possono attendere il loro turno di visita o trascorrere dei momenti di convivialità con amici e familiari.

Servizi sanitari

La Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo è strutturata in reparti ordinari dove i pazienti possono ricevere terapie, visite, interventi chirurgici e analisi specialistiche. Presso la struttura sanitaria a Bologna vi sono reparti di medicina interna, chirurgia, cardiochirurgia, odontoiatria, oculistica, medicina generale e tantissimi altri. Per urgenze è sempre aperto il pronto soccorso, dove i pazienti potranno ricevere cure immediate da un team di medici esperti e qualificati. Per accedere ai reparti e sottoporsi ai trattamenti sanitari è sempre opportuno concordare i tempi e le modalità con lo staff dell’ospedale privato. Per le lunghe degenze è stato allestito un intero padiglione, dove i pazienti ricevono cure quotidiane e vengono monitorati costantemente dal personale sanitario. I pazienti che desiderano avere cure specialistiche presso l’ospedale privato possono scaricare la brochure con i servizi offerti e compilare la modulistica presente sul sito per rendere più veloce l’accesso ai reparti.

Esami diagnostici

La Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna è un centro specializzato in esami diagnostici, che vengono effettuati con macchinari e attrezzature di ultima generazione che forniscono risultati precisi e accurati. Presso la struttura sanitaria si eseguono esami del sangue e delle urine, radiografie, TAC, endoscopia e altri test diagnostici. L’ambulatorio per le visite specialistiche a Bologna è aperto dal lunedì al venerdì, ma è sempre opportuno prenotare in anticipo.
Tra i tantissimi servizi erogati dall’ospedale religioso, vi è il centro di riabilitazione post-intervento, dove opera uno staff di fisioterapisti esperti. Il centro di riabilitazione dispone di diversi attrezzi, utili anche per il recupero dei pazienti con problemi di deambulazione o motori.

Se vuoi prenotare una visita specialistica puoi decidere di prenotarla presso l’ospedale privato Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo a Bologna, dovrai soltanto compilare il form di contatto sul sito.

Potrebbero interessarti anche