Studio legale Bosso: consulenza e assistenza legale qualificata

Lo studio legale Bosso svolge consulenza legale nelle questioni che riguardano il diritto di famiglia, come separazioni, divorzi e tutela dei minori
Lo studio legale Bosso ha sede nel centro di Torino ed è pronto ad assistere coloro che richiedono consulenza legale nel settore civile, con specifico riguardo all’ambito previdenziale, del diritto del lavoro e del diritto di famiglia. Grazie alla presenza di un team di legali qualificati e professionali coadiuvati dall’avvocato Giuseppino Bosso, cassazionista e con oltre sessant’anni di esperienza, lo studio è in grado di prendere in carico qualsiasi caso, ottenendo sempre ottimi risultati.
Il punto di forza della consulenza è lo studio continuo del diritto che si nutre di una solida preparazione universitaria e di una formazione costante sia nella dottrina giuridica che nella giurisprudenza, che permette agli avvocati di fornire un’assistenza puntuale in qualsiasi ambito del diritto civile. Parliamo di questioni attinenti al diritto di famiglia come separazioni consensuali e giudiziarie, divorzi e tutela dei minori, oltre alla consulenza in questioni successorie.
Tra gli ambiti di competenza dello studio legale Bosso c’è il diritto del lavoro, per dirimere qualsivoglia controversia tra datore di lavoro e lavoratore, per far valere i diritti previsti nel contratto di lavoro dipendente, riconoscere o rivalutare il Trattamento di Fine Rapporto e sottoscrivere accordi con il sindacato di riferimento.
Professionalità e dedizione al lavoro: la chiave del successo
Lo studio legale Bosso viene fondato negli anni ’60 dall’avvocato Giuseppino Bosso che lavora con grande dedizione e professionalità, dando vita a un’importante realtà nel centro torinese. Una passione per il mondo giuridico che viene trasmessa anche a suo figlio, l’avvocato Carlo Bosso, che si avvale della valida collaborazione dell’avv. Nadia Buso e di un team di legali pronti ad assistere i propri clienti in diversi ambiti.
Tra le competenze principali, oltre al diritto del lavoro e al diritto di famiglia, lo studio si occupa di questioni attinenti alla previdenza sociale per tutelare il cittadino in caso di infortuni, invalidità o per richieste di pensionamento. Questo significa che gli avvocati inoltrano l’istanza agli organi preposti, producendo la documentazione, stilando un’apposita relazione ed elaborando ricorsi nell’ipotesi di rigetto.
Negli anni i legali dello studio Bosso hanno acquisito grande esperienza nel settore contrattuale e del recupero crediti, lavorando sulle rescissioni contrattuali e sul risarcimento danni conseguenti a inadempimenti di una delle parti. La tutela ha inizio con lo studio del contratto e prevede la costituzione in mora della controparte, la notifica del decreto ingiuntivo per il riconoscimento del credito fino al recupero coattivo delle somme attraverso gli strumenti riconosciuti dal diritto dell’esecuzione forzata.
Studio legale Bosso: l’esperienza di sessant’anni a disposizione dei propri clienti
Situato nell’area della Crocetta, nel torinese, lo studio legale Bosso si raggiunge comodamente con i mezzi pubblici o in auto. In un ambiente confortevole e sobrio, ogni cliente viene accolto con disponibilità, per essere in grado di elaborare la migliore strategia e suggerirgli la soluzione più adatta alla sua situazione, talvolta anche sconsigliando determinati percorsi che porterebbero solo a un dispendio economico senza buoni risultati.
Se stai cercando un avvocato preparato e competente, pronto a prendere in carico il tuo problema, contatta lo studio legale Bosso e troverai serietà e grande professionalità.