1. Home
  2. Motori
  3. Assicurazioni

Leonardo Genius: assicurazioni per privati e imprese

Leonardo Genius: consulenze su misura per sanità integrativa e walfare aziendale.

09-06-2022

Assicurazioni

Leonardo Genius è una società di consulenza assicurativa e promozione della salute con sede a Roma, che supporta famiglie e imprese nel trovare le soluzioni di tutela e salvaguardia del capitale adatta alle proprie esigenze. Costituita nel 2016, da Giuseppe Ruisi e Cristiano Sprega, rispettivamente direttore amministrativo e rappresentante legale della società, Leonardo Genius è diventata un punto di riferimento per i privati e le imprese che cercano di tutelarsi dai rischi che possono minacciare la stabilità economica. Sanità integrativa, sussidi sanitari, coperture mutualistiche e assicurazioni per aziende e privati sono i campi di intervento della società, che tramite consulenti professionisti ed esperti ascolta quali sono i bisogni e le preoccupazioni della clientela e la indirizza nella scelta delle soluzione idonea a tranquillizzarla e aiutarla ad affrontare con serenità il futuro.
Programmi personalizzati per privati atti a salvaguardare i rischi legati alla salute o per gestire eventi invalidanti, Leonardo Genius offre soluzioni di sanità integrativa, con cui poter accedere a numerosi servizi senza pesare sul bilancio familiare. La società propone piani mutualistici con diverse combinazioni e fasce contributive, che consentono di rispondere alle esigenze di singoli e famiglie, tramite programmi di sostegno alla persona, di prevenzione e copertura di spese sanitarie. Inoltre, l’azienda al passo con i tempi mette a disposizione strumenti innovativi per ricevere assistenza in qualsiasi momento della giornata, come la Centrale Salute, che permette ai soci di chiedere informazioni su prestazioni e servizi. Inoltre, gli utenti possono accedere a un’area web riservata e un’app per essere sempre in contatto con operatori in grado di fornire consulti e aiutarli a risolvere qualsiasi problematica, compresa la necessità di ricevere un medico a domicilio o un’ambulanza.
I sussidi permettono di tutelare la persona in seguito a invalidità permanente da infortunio o malattia, perdita di lavoro, ricevere rimborsi spese sanitarie, sostegni sociali o per non autosufficienza e contributi alla famiglia in caso di decesso. In relazione al tipo di piano possono comprendere la copertura di check-up di prevenzione ed esami diagnostici, come il test di Dna e densitometria ossea. In caso di ricovero con intervento, sono previste diarie per i giorni trascorsi in ospedale, rimborsi per visite specialistiche e accertamenti. Tramite Mutua MBA, prima società si mutuo soccorso in Italia, Leonardo Genius garantisce il principio della “porta aperta” accogliendo persone di qualunque età, sesso e genere senza alcuna discriminazione garantendo prestazioni di sostegno dirette ad aiutarli nelle loro necessità sanitarie, evitando lunghe attese per esami e ricoveri, assistenza domiciliare e contributi economici in caso di disabilità e non autosufficienza. Attraverso le collettive aziendali, la Leonardo Genius mette a disposizione la sua esperienza per fornire servizi di welfare aziendale a grandi, piccole e medie imprese ed enti pubblici, suggerendo sistemi per fare in modo che operino in sicurezza e poter svincolare capitali da poter investire per la loro crescita. La società effettua accurate analisi, per valutare tutti i rischi a cui è soggetta l’azienda nella sua attività, evidenziando le aree critiche e mettendo in atto piani per tutelarla da danni a cose e persone. Nello specifico Leonardo Genius permette di sottoscrivere polizze per la responsabilità civile dell’azienda e dell’amministratore, per proteggere da rischi i locali, i macchinari, le merci, polizze collettive e piani per la gestione patrimoniale e per il Tfr.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Leonardo Genius

Piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

L'articolo che stai leggendo parla di:
Leonardo Genius

Piazzale Giulio Pastore, 6 - 00144 Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche