1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Ferro e Metalli di Traldi Roberto a Galliate (NO)

Azienda avviata nel 1975 che si occupa di smaltimento rifiuti e di recupero rottami metallici. Lo smaltimento prevede anche rifiuti pericolosi come eternit.

02-11-2022

Servizi

Ferro e Metalli recupero e smaltimento rifiuti a Galliate (NO)

Ferro e Metalli di Traldi Roberto & C con sede a Galliate, in provincia di Novara, è un’azienda che si occupa da tanti anni del recupero e dello smaltimento di rifiuti di ogni genere. Avendo a disposizione personale opportunamente qualificato e un ampio parco mezzi, l’azienda può venire incontro alle esigenze dei privati ma anche alle aziende che vogliono liberarsi di rottami metallici e di altre tipologie di rifiuti. L’attività viene pianificata nei minimi dettagli da vari professionisti, allo scopo di ottimizzare le fasi che prevedono il recupero con appositi mezzi e il trasporto su strada nel pieno rispetto di quanto previsto dalle normative vigenti in tema di sicurezza ambientale. I rottami metallici, così come pure le altre tipologie di rifiuti, vengono recuperati e sottoposti allo smaltimento che avviene presso strutture attrezzate e autorizzate per procedere.

Recupero e smaltimento di rifiuti speciali

L’azienda Ferro e Metalli è attiva in questo settore da tanti anni e si occupa di tutte le varie fasi necessarie per recuperare a domicilio rifiuti di vario genere come rottami ferrosi oppure i rifiuti speciali che sono particolarmente pericolosi per l’ambiente e per la salute delle persone. Per gestire questo genere di intervento l’azienda si affida a professionisti esperti e all’utilizzo di appositi macchinari che permettono di prelevare i rifiuti senza avere contatto fisico e di trasportarli su un apposito mezzo. In questo modo non c’è il rischio che una parte dei rifiuti speciali possano disperdersi nell’ambiente e causare danni rilevanti a tutto l’ecosistema. Il trasporto procederà fino al sito di smaltimento scelto dove si concluderà tutto l’iter ottenendo così un risultato virtuoso. Nella gamma di rifiuti speciali che si dimostrano pericolosi per l’ambiente e per la salute delle persone, ci sono tanti prodotti che purtroppo sono presenti in casa come ad esempio la lana roccia usata per l’isolamento termico oppure la lana di vetro, gli oli minerali, i trasformatori dei personal computer e di qualsiasi altro dispositivo che solitamente si utilizza anche in un ambiente residenziale. Nella lista di rifiuti speciali non poteva mancare ovviamente l’eternit che purtroppo è ancora presente in un numero elevato di case italiane e le vernici. In questo caso si procede con la rimozione dell’amianto con degli esperti per minimizzare ogni rischio.

Servizio di demolizione e sgombero di locali industriali e commerciali

Ferro e Metalli è un punto di riferimento per l’attività di recupero di rottami ferrosi, non ferrosi e di rifiuti speciali con annesso smaltimento presso siti specializzati. Inoltre l’azienda mette a disposizione della clientela servizi altrettanto importanti come la demolizione di edifici. La demolizione è un intervento molto più complesso di quanto si possa credere perché i vari tecnici devono valutare la tecnica da usare per poter abbattere il rischio di incidenti. L’edificio deve collassare su se stesso per non colpire altri edifici o persone che potrebbero trovarsi nelle vicinanze. È compito dell’azienda mettere in sicurezza le zone limitrofe e prevenire ogni rischio. Inoltre grazie alla disponibilità e alla professionalità dello staff, l’azienda si occupa anche di interventi di sgombero di locali industriali oppure commerciali. Con l’utilizzo di un apposito mezzo di trasporto sarà possibile caricare tutti gli oggetti presenti in un locale per poterlo liberare e finalmente utilizzare per altri investimenti oppure per un uso personale. Anche in questo caso si procederà con il corretto smaltimento degli oggetti sgomberati secondo quanto previsto dalle attuali normative. Per maggiori informazioni sui servizi messi a disposizione da Ferro e Metalli, è possibile utilizzare il numero di telefono indicato oppure inviare una mail.

Potrebbero interessarti anche