Cimav Forni: progettazione e vendita di forni per panifici

L'azienda Cimav Forni costruisce forni professionali in base alle richieste dell'industria alimentare, utilizzando materiali selezionati e certificati
L’azienda Cimav Forni è stata aperta nel 1959 dalle famiglie Tusoni e Silvestri a Villafranca di Verona e si occupa della progettazione e vendita di forni per panifici, pasticcerie e altre attività commerciali. La continua ricerca di soluzioni all’avanguardia, la professionalità e l’utilizzo di materiali di primissima qualità hanno consentito alla ditta di affermarsi come leader nella commercializzazione di forni professionali.
Progettazione di forni su misura
Cimav Forni è specializzata nella progettazione di forni professionali, in grado di offrire prestazioni elevate e durata nel tempo. Grazie all’esperienza maturata negli anni e all’impiego di strumenti tecnologici, si realizzano modelli su misura, per soddisfare le esigenze del settore alimentare. I forni professionali si contraddistinguono per la solidità, la funzionalità, la versatilità e la resistenza nel tempo. Durante la fase di progettazione, si ricercano soluzioni innovative per garantire il massimo della resa e l’ottimizzazione dei consumi energetici, inoltre si considerano gli spazi a disposizione e le richieste del committente.
Forni professionali per ogni esigenza
Il catalogo dei forni professionali progettati e costruiti da Cimav Forni si rinnova periodicamente, introducendo nuove funzioni smart e dotazioni tecnologiche all’avanguardia. Per i panifici, le pasticcerie e le altre attività del settore della ristorazione si producono forni elettrici modulari di diverse dimensioni e funzioni, che presentano due camere di cottura completamente indipendenti, un pannello elettrico multifunzione, una cella di lievitazione e un comodo supporto su ruote. I forni elettrici modulari sono interamente realizzati in acciaio inox e piastre in granito, per garantire una cottura veloce e uniforme di tutti gli alimenti.
Per cuocere il pane fresco e i cibi precotti, sono invece in vendita i forni termoventilati in acciaio, che raggiungono una temperatura massima di 300 gradi e presentano una camera singola con ripiani estraibili. Per le pizzerie e le gastronomie, Cimav Forni offre una gamma di forni a tunnel, veri e propri concentrati di innovazione e praticità. Presentano dei nastri trasportatori per rendere più semplice l’inserimento degli alimenti e un comodo pannello di controllo touch posto sulla parte anteriore e si possono sovrapporre per permettere la cottura di più cibi contemporaneamente.
Modelli di forni per pane e altri alimenti
La proposta di forni professionali di Cimav Forni è stata ampliata e i clienti possono acquistare anche dei modelli specifici per la cottura del pane. I panifici che desiderano forni professionali per la cottura omogenea e fragrante di pane e panini possono scegliere uno dei tanti modelli della Linea Pane, differenti per dimensioni, potenza e numero di ripiani. I forni per il pane sono sicuri, solidi e pratici da usare, grazie all’apertura facilitata con leva e alla possibilità di osservare l’avanzamento della cottura dal vetro trasparente. Tra i modelli più evoluti di forni professionali della ditta in provincia di Verona, troviamo quelli rotativi termoventilati, indicati soprattutto per le gastronomie e i panifici. I forni presentano un’ampia camera di cottura illuminata, con molti ripiani estraibili e funzioni innovative per la cottura lenta e ventilata. Presso la sede dell’attività è possibile visionare il catalogo dei forni professionali già costruiti e commercializzati.
Montaggio e manutenzione forni
Quando si acquista un forno della ditta Cimav Forni si può usufruire del montaggio gratuito presso la sede dell’attività. Lo staff di tecnici effettua la manutenzione ordinaria per controllare il corretto funzionamento dei forni e se sono presenti guasti o parti non integre, procede con la riparazione.
Per conoscere il catalogo dei forni professionali, contatta subito Cimav Forni.