1. Home
  2. Casa
  3. Ristrutturazioni

Smaltimento amianto con procedure certificate da Tosco Coperture

Servizi ecologici da Tosco Coperture per la bonifica dei tetti realizzati con materiale pericoloso, abbinando efficienza operativa e rispetto dell'ambiente

10-09-2024

Ristrutturazioni

Tosco Coperture è il punto di riferimento per bonifica ambientale o smaltimento di materiali pericolosi. La ditta ha sede a Firenze e copre il territorio regionale della Toscana. Fondata nel 2010 da Daniele Sandre, l’azienda ha sviluppato un’offerta competitiva senza mai rinunciare all’altissima qualità. La formazione del personale è al centro della filosofia aziendale, con lo scopo di servire efficacemente le imprese che hanno bisogno di sbarazzarsi di coperture in eternit o necessitano di una risistemazione complessiva dell’edificio dal punto di vista della protezione contro gli agenti atmosferici.
Uno dei servizi di punta è la predisposizione di coperture edili totalmente impermeabili, che tengono alla larga le criticità inerenti alla penetrazione di acqua piovana nello stabile. Le infiltrazioni possono essere contenute ed eliminate applicando questo tipo di prodotto, che migliora anche l’efficienza energetica, con costi nettamente ridotti sulla bolletta mensile dell’azienda o dell’abitazione. I tecnici propongono soluzioni in linea con il design architettonico e con le necessità specifiche dal punto di vista strutturale ed estetico.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Tosco Coperture

Via dei Salci, 10 - 50145 Firenze (FI)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Come rimuovere l’amianto a regola d’arte e smaltirlo rispettando le leggi

    L’amianto è un materiale che per lungo tempo è stato utilizzato nel settore delle costruzioni civili e industriali. Tosco Coperture è quotidianamente contattata per la rimozione, proprio per la pericolosità che può avere sulla salute delle persone, poiché le polveri che si generano sono potenzialmente cancerogene. Per questo motivo è necessario interfacciarsi solo ed esclusivamente con ditte competenti e autorizzate. È qui che entra in campo la capacità dell’azienda, che procede utilizzando i dispositivi di protezione individuale, senza dispersioni nell’ambiente e con un trasporto effettuato in conformità con le leggi.
    L’impresa è iscritta formalmente all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, quindi può occuparsi di questo lavoro con efficienza e rapidità. Durante le operazioni di rimozione delle coperture in amianto non vengono prodotti residui che compromettono la salubrità dell’aria o che contaminano il terreno.
    Gli uffici studiano la situazione accuratamente, suggerendo al cliente eventuali sopralluoghi per valutare l’effettiva quantità di amianto e, soprattutto, per accertarsi delle condizioni in cui si trova. Il passo successivo è sigillarlo per prevenire la dispersione delle fibre. Al termine viene rilasciata la certificazione che attesta l’avvenuto smaltimento, riferendosi agli enti e ai centri di raccolta preposti per la gestione di questo materiale.

    Le bonifiche: tutela del benessere delle persone e dell’ambiente

    Oltre alla rimozione dell’amianto, Tosco Coperture è altamente specializzata in una serie di servizi correlati alla tutela ambientale, migliorando la qualità della vita dei lavoratori sui cantieri, dei dipendenti delle ditte e risanando le aree contaminate. La bonifica serve per rimuovere materiali nocivi che possono essersi accumulati nel tempo, perciò la pianificazione è determinante per affrontare con successo le situazioni più complicate, garantendo risultati a lungo termine.
    La presenza di eternit o altri materiali inquinanti può essere oggetto di sanzioni piuttosto onerose, dunque i titolari delle imprese possono avvalersi del supporto della ditta per tutte le procedure e gli adempimenti.
    Un’altra proposta è l’installazione di linee vita, con appositi sistemi anticaduta per impedire che gli operatori in quota possano cadere e infortunarsi gravemente. Il personale è disponibile per fornire informazioni sugli obblighi di legge relativi alla documentazione e alla corretta esecuzione del lavoro.
    Se hai materiali pericolosi da smaltire, aree da bonificare o devi installare dispositivi antinfortunistici per cantieri, contatta ora Tosco Coperture.

    L'articolo che stai leggendo parla di:
    Tosco Coperture

    Via dei Salci, 10 - 50145 Firenze (FI)

  • (1)
  • PIÙ INFORMAZIONI

    Potrebbero interessarti anche