La Marmeria Battaglia: vendita di marmi e graniti di alta qualità

La ditta calabrese collabora con architetti e designer per dare vita a soluzioni arredative su misura e di pregio per contesti residenziali e commerciali
La Marmeria Battaglia è una ditta a conduzione familiare di Davoli, località in provincia di Catanzaro, che opera con successo in Calabria e nelle regioni limitrofe, dando vita a splendide creazioni in marmo e in altri materiali preziosi. Dal 1972 l’impresa nata su iniziativa di Vincenzo Battaglia denota un approccio versatile, che ha permesso di rimanere sempre al passo con l’innovazione e le ultime novità del settore edilizio, del design e dell’arredamento.
Una casa più accogliente ed elegante con pavimenti e decorazioni dal fascino intramontabile
Più di cinquant’anni di esperienza hanno permesso all’azienda di affinare le tecniche di lavorazione del marmo, della pietra e dei materiali più raffinati, che da sempre sono impiegati per realizzare rivestimenti e complementi d’arredo. Gli ambienti residenziali possono assumere un valore più elevato in virtù della presenza di finiture di pregio. Per aiutare ciascun committente a rendere la propria abitazione un luogo elegante lo staff di La Marmeria Battaglia rimane a completa disposizione per studiare un progetto ad hoc. Una volta verificate le misure, il disegno prende forma grazie all’impegno del reparto grafico. La ditta può collaborare con architetti e designer per offrire soluzioni uniche, che denotano una notevole attenzione al dettaglio. In fase produttiva emerge chiaramente la qualità del processo artigianale, che consente di creare oggetti e arredi che durano nel tempo. Dalla soglia d’ingresso fino alle scale, passando per caminetti e oggetti decorativi: il marmo viene lavorato in maniera sapiente per riuscire a trasformare in realtà la visione di ogni cliente. Tutte le stanze della casa possono essere impreziosite grazie all’aggiunta di elementi in marmo. I piani di lavoro delle cucine e i lavandini sono trattati con prodotti specifici, al fine di aumentare l’impermeabilità e valorizzare la lucentezza e l’unicità delle venature. Oltre al migliore marmo italiano, i materiali che possono essere lavorati mediante tecniche precise e rispettose includono granito, quarzo, travertino e ceramica. Quest’ultima viene impiegata in particolar modo per realizzare rivestimenti delle pareti della cucina e i piatti doccia. Nei marchi compresi nell’assortimento dell’azienda rientrano alcune tra le firme più importanti del settore, come Laminam, Marazzi, Dekton, Silestone, Okite e The Engineered Surface.
Arte funeraria e creazioni artistiche in pregiato marmo
In aggiunta alle lavorazioni su misura destinate all’edilizia e alla progettazione d’interni, i marmisti esperti dell’azienda calabrese possono realizzare vere e proprie opere d’arte. Tavoli, orologi e scrivanie sono solo alcuni dei complementi d’arredo che possono valorizzare qualsiasi contesto residenziale o professionale. Grazie all’abilità tecnica del personale, è possibile lavorare il marmo, il quarzo e gli altri materiali anche per scopi commemorativi. Gli oggetti d’arte funeraria e sacra, come ad esempio le lapidi e le decorazioni delle cappelle funebri private, possono essere incisi in modo impeccabile, inserendo messaggi unici che rendono omaggio alla persona scomparsa. Inoltre, lo staff può occuparsi dell’attività di lucidatura su richiesta di tutti i clienti che vogliono riportare pavimenti e complementi d’arredo alla bellezza di un tempo. Chiama per commissionare la realizzazione di un oggetto speciale in marmo.