Corte del Banchetto: elegante hotel per vacanze lagunari da sogno

All'interno di un edificio veneziano di grande pregio sorge la struttura ricettiva, che dispone di stanze arredate con grande attenzione ai dettagli
Corte del Banchetto è il luogo ideale dove trascorrere soggiorni di relax nel cuore di Venezia grazie a sistemazioni confortevoli e all’impegno di uno staff cortese e altamente professionale. Nato nel 2005 su iniziativa del fondatore Giorgio Tonolo, l’alloggio turistico è situato all’interno di un palazzo storico veneziano completamente ristrutturato in ottica conservativa e presenta numerosi servizi pensati per una clientela nostrana e internazionale.
Una location strategica a due passi da Piazza San Marco
Nell’incantevole cornice di Venezia, una città avvolta in un fascino unico al mondo, Corte del Banchetto offre un’alternativa ideale per chiunque desideri visitare questa straordinaria destinazione turistica all’insegna dell’autenticità nel cuore pulsante della laguna. Situata a soli cento passi da Piazza San Marco e a pochissimi minuti a piedi dal Ponte di Rialto, la struttura vanta una location invidiabile. Tra i punti di forza dell’hotel spicca infatti la posizione, perfetta per quanti vogliono scoprire tutte le bellezze veneziane. Facilmente raggiungibile dai diversi punti di arrivo della città, come la stazione ferroviaria Venezia Santa Lucia e il parcheggio di Piazzale Roma, l’albergo è gestito da uno staff qualificato e mosso da una reale passione per questo lavoro. L’intento è quello di far sentire ognuno come a casa, fornendo tutte le risposte desiderate a ogni ospite nell’ottica di aiutarlo a personalizzare la permanenza a Venezia, offrendo supporto per la prenotazione di biglietti e di escursioni in barca per esplorare i luoghi vicino a Venezia, come le isole di Murano e Burano.
Hotel con camere dotate di ogni comfort e ristorante di cucina tipica locale
All’interno del palazzo storico, ristrutturato per renderlo più accessibile e confortevole, sono state ricavate diverse sistemazioni, ognuna delle quali caratterizza per spazi luminosi e ampi. Gli arredi sono scelti per evocare un’atmosfera romantica, che richiama alla mente un immaginario affascinante. Tutte le sistemazioni sono dotate di bagno privato, frigobar, televisione satellitare, impianto di aria condizionata, telefono diretto per la comunicazione con la reception, asciugacapelli e cassaforte. Chi vuole programmare il proprio soggiorno consultando recensioni e itinerari o semplicemente tenersi in contatto con le persone care può accedere alla rete WiFi con connessione sicura e veloce. Oltre alle camere singole o doppie, la struttura dispone di spazi comuni dove gustare una prima colazione a base di prodotti della pasticceria locale e bevande calde preparate con passione. Corte del Banchetto offre inoltre un servizio ristorante nell’elegante sala adibita. Presso la struttura è possibile scoprire la gastronomia del territorio. I piatti tipici veneziani includono grandi classici
come il baccalà mantecato e le sarde in saor, due preparazioni che possono essere servite per antipasto, e il fegato alla veneziana. Seguendo la disponibilità dei migliori ingredienti freschi stagionali, il menu viene aggiornato con frequenza regolare, lasciando spazio a pietanze che esaltano primizie e prodotti ittici della laguna. Chiama Corte del Banchetto se desideri conoscere la disponibilità di una stanza in vista del tuo prossimo soggiorno veneziano.