1. Home
  2. Motori
  3. Servizi

Rifornimenti Mirabello Termopetroli

Dal 2010 al servizio dei clienti con carburanti di prima scelta

07-06-2022

Servizi

Da sempre rifornire di carburante il proprio mezzo di trasporto, che sia esso una barca o un’auto, è una grande preoccupazione per qualsiasi automobilista o navigatore perché, si sa, i prezzi diventano sempre più alti e le soluzioni per risparmiare vanno a diminuire, considerando quanto questa spesa sia di fondamentale importanza per continuare a fruire del proprio mezzo che sia a quattro ruote o adibito alla navigazione.
Per quel che riguarda le imbarcazioni di media e grande taglia il discorso carburante risulta più complesso perché come qualsiasi mezzo necessitano di carburanti di buona, se non ottima, qualità senza dimenticare che gli strumenti adoperati per inserire quest’ultimo nel serbatoio devono essere di buona fattura e garantire un flusso minimo di diverse decine di metri cubi di combustibile al secondo per rendere i tempi di rifornimento veloci.
Tra le tante opportunità per risparmiare qualche soldino c’è sicuramente l’opzione di rivolgersi ad un distributore che sia duty free, ossia un distributore che venda il carburante esente dagli importi doganali. Un distributore del genere è situato a Porto Mirabello ed è stato aperto da Menozzi Alessandro nel 2010.
Questo distributore si articola in due diversi impianti chiamati MOLO 1 e MOLO 2. Presso il molo 1 sarà possibile fare rifornimento di benzina verde e gasolio nazionale, ed è situato al principio del molo principale sul lato esterno; presso il molo 2, invece situato proprio all’imboccatura del porto, sarà possibile rifornire sia gasolio nazionale che duty free per il proprio yacht o imbarcazione. La pompa è situata in posizione strategica per favorire le operazioni anche a barche in transito ed eroga circa 350 litri di gasolio al minuto, quindi è capace di rifornire anche yacht la cui lunghezza si aggira attorno ai 100 metri.
La stazione di rifornimento Mirabello è dotata, oltre che di carburanti di ottima qualità che rispondono a standard internazionali, anche di strumentazioni estremamente tecnologiche con altissimi standard e prestazioni in modo da garantire la tutela e la buona salute dei serbatoi nei quali viene posto il carburante; inoltre, l’azienda effettua operazioni di pulizia, cambio filtri e manutenzione periodica dei suoi strumenti, così da garantirne il corretto funzionamento.
È possibile usufruire di servizi offerti da Mirabello Termopetroli s.r.l. tutti giorni compresi il sabato e la domenica dalle 8 alle 12:30 e nel pomeriggio dalle 14:30 alle 18:30.
Inoltre, è possibile richiedere informazioni su qualsiasi cosa contattando il responsabile del settore informazioni dell’azienda, Francesco, che sarà lieto di rispondere e fugare ogni dubbio.
Porto Mirabello nel golfo di La Spezia è pieno di distributori di carburante, ma l’unico duty free, dove i carburanti costano meno è Mirabello Termopetroli di Menozzi Alessandro.
L’azienda offre a tutti i proprietari di yacht, e non solo, un servizio davvero di pregevole qualità e che in pochi offrono: la possibilità di mettersi in contatto da mare con il ponte dove fare rifermento tramite un canale radio VHF specifico, dedicato solo ed esclusivamente al contatto tra barca e ponte,sul canale 73.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Mirabello Termopetroli

Viale Italia, 1 - 19121 La Spezia (SP)

PIÙ INFORMAZIONI

L'articolo che stai leggendo parla di:
Mirabello Termopetroli

Viale Italia, 1 - 19121 La Spezia (SP)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche