In viaggio verso le più belle aurore boreali

Indimenticabili giochi di luce in inverno illuminano i cieli del nord. Leggi tutti i consigli per organizzare un viaggi nelle migliori destinazioni...

Agenzie viaggi

Chi lo direbbe mai che uno degli spettacoli della natura più romantici e suggestivi è frutto di una scientifica interazione tra particelle cariche di energia solare e la ionosfera della Terra? Eppure è così. E se vale la pena mettersi in viaggio per vedere l’aurora boreale almeno una volta nella vita, chi ha già assistito a questo gioco di luci giura di volerlo rifare. I luoghi dove vedere l’aurora boreale sono parecchi e tutti offrono scenari ed esperienze diverse. Il periodo dell’aurora boreale è quello compreso tra settembre e marzo, quando le notti nelle regioni oltre il circolo polare artico sono buie e il cielo è sgombro da nubi. Perfetto per un Capodanno alternativo.

In viaggio verso le aurore boreali

Natura incontaminata, silenzio e cieli stellati: queste sono le location migliori. Per potere assistere alla danza di luci nel cielo è fondamentale essere lontani dall’inquinamento luminoso di città e centri abitati. E le migliori destinazioni per vedere le aurore boreali sono quelle che garantiscono il buio totale. Ecco dove vederle:

Trucchi per viaggi low cost: così vedi l’aurora boreale e spendi meno

Il viaggio verso le aurore boreali ha un costo sostenuto, sia che si rimanga in Europa, che si voli in America o che si parta per una crociera di Capodanno verso le aurore boreali. Ma chi vi vieta di organizzare un viaggio per vedere l’aurora boreale low cost? Basta evitare le destinazioni più ricercate e le canoniche date a cavallo delle festività, prediligere voli infrasettimanali, scegliere paesi meno gettonati e prenotare gli alberghi con largo anticipo.

L’aurora boreale in Norvegia, non significa solo Capo Nord, ci si può fermare a Tromsø e assistere a magnifici spettacoli spendendo meno. E che dire dell’aurora boreale in Scozia? Tutto la Scozia è un ottimo punto di avvistamento. Dai panorami mozzafiato dell’Aberdeenshire all’isola di Skye – con i Dark Sky Discovery Sites da cui godersi l’aurora boreale e lo stargazing – c’è solo l’imbarazzo della scelta per un viaggio da aurore low cost.