Prova costume: come arrivare radiosa e in forma all'estate

La primavera sta arrivando e più che ai fiori, pensiamo già alla prova costume! Ecco tutti i nostri consigli per iniziare a prepararsi all'estate e...

Palestre e fitness

Ogni anno è la stessa storia, si avvicinano i nuovi caldi e comincia l’ansia della prova costume. Un vero stress! Per evitare di rendere anche questa primavera la solita agonia, abbiamo deciso di preparare una serie di suggerimenti sulle cose da fare per avere un corpo da favola. Niente diete drastiche, niente rinunce soffocanti, solo alcuni consigli che ti permetteranno di affrontare l’estate con una marcia in più.

La dieta da seguire

È assolutamente inutile e dannoso, decidere di perdere molti chili tutti insieme. Evitate effetti yo-yo recandovi da un nutrizionista e facendovi prescrivere il regime alimentare adatto ai vostri ritmi e gusti (la dieta dell’ananas, se l’ananas non vi piace è un martirio).

Qui di seguito v’indichiamo un paio di fattori su cui potete già intervenire da soli:

Cattive abitudini da evitare

Volete farvi del bene? Dimezzate gradualmente il numero di sigarette, alcolici e gli snack che vi concedete di solito. Fatele diventare un piccolo piacere e guadagnatene in salute.

Sport: quale praticare per la prova costume 2019?

Quando si parla di fisico da spiaggia, un’altra cosa che viene vissuta come un obbligo e riprendere l’attività fisica. Cambiate la vostra forma mentale, non cercate uno sport che vi faccia dimagrire in poco tempo, ma scegliete un’attività che vi renda di buon umore, trasformandosi in un piacere.

Preparare la pelle all’estate

Per ripulire la vostra epidermide dai segni dello smog e dello stress, iniziate una volta a settimana a fare uno scrub viso fai da te prima della doccia e a passare del burro di karitè mischiato con due gocce di olio di mandorla. In questo modo attenuerete la buccia d’arancia e la possibilità di smagliature dovute al dimagrimento. Non dimenticate di assumere delle pastiglie di carotene per preparare la pelle all’abbronzatura in modo da limitare la possibilità di scottature.

Ora non vi resta che scegliere il vostro costume e trovare la meta delle vacanze!