Abito da sposa: ecco come scegliere il modello perfetto

Destreggiarsi tra i tanti abiti da sposa non è semplice, ma è indispensabile trovare il modello adatto al proprio fisico: ecco come fare

Abiti da cerimonia

Quello di oggi è un argomento di vastissimo interesse che riguarda le donne di tutte le fasce di età.
Esistono oggi vere e proprie figure professionali che seguono le future spose nella scelta del loro abito: devono saper dare i consigli giusti e soprattutto devono saper vendere considerando le tendenze della moda.
La formazione professionale riguarda anche la sfera psicologica, dato che bisogna saper accontentare la cliente, che spesso cerca anche un abito da sposa economico, riuscendo allo stesso tempo a far capire quale sia l’abito migliore, anche se viene richiesto un modello non adatto alla propria fisicità.

L’abito da sposa perfetto

Scegliere l’abito da sposa non è sempre facile. Ci si innamora a prima vista di un modello visto su un giornale o su un sito internet, per poi scoprire che addosso non fa l’effetto sperato. Fondamentale è provarlo e una volta indossato potremmo dire con certezza se è il nostro abito da sposa perfetto. Nelle immagini ci sono alcuni esempi di abiti da sposa 2019 della sfilata di Elisabetta Polignano.


La mini guida che proponiamo aiuta a destreggiarsi nel labirinto dei tanti modelli e delle diverse fisicità. Eccone gli esempi più comuni.