Tendenze 2019: i capelli corallo dal Living Coral Pantone

Anche quest'anno Pantone ha voluto stupire: il living coral è il colore perfetto per creare fantastici capelli corallo e lasciare tutti senza fiato

Capelli

Il color Pantone 2019 è stato eletto ed è il fantastico Living Coral che,  per i prossimi mesi, diventerà un cult nel mondo della moda, del design, della bellezza e dello stile. Perché non scegliere questo colore Pantone del 2019 per rinnovare il proprio look con un hairstyle super rivoluzionario e dal tocco glamour?

Ecco alcune idee perfette per sfoggiare dei fantastici capelli corallo e lasciare tutti senza fiato.

Capelli corallo: quando lo stile sa fare tendenza

La scelta di Pantone per il 2019 ha conquistato la stragrande maggioranza del pubblico femminile, proponendo un colore acceso, ma allo stesso tempo facilmente portabile. Il Living Coral infatti è brillante, vivace e coinvolgente, perfettamente indicato per regalare un senso di spensieratezza da lasciare tutti a bocca aperta.

E allora perché non sceglierlo per un hairstyle dall’effetto wow? Ecco alcune idee perfette da sfoggiare nel 2019:

Living Color: la scelta di Pantone per il 2019

Dal carattere femminile, vivace e pop, Living Coral, che è contraddistinto dal codice 16-1546, è stato eletto dall’Istituto Pantone come colore top per il 2019, affermandosi così una tendenza nel mondo del design, della moda e naturalmente anche in quello della bellezza. Sono tantissimi gli stilisti che hanno già lasciato il segno sulle loro passerelle, facendo esibire top model con fantastici capelli corallo. Pantone è in assoluto l’autorità mondiale in fatto di colore e questa scelta non è affatto casuale: oltre a essere un colore bellissimo, che non può passare inosservato, Living Coral ha un compito specifico: portare nella vita delle persone, in particolare del pubblico femminile, una ventata di leggerezza e spontaneità, nella quotidianità e anche in tutti i tagli di capelli top del 2019.

Ma perché è stato scelto proprio questo colore?  Leatrice Eiseman, che presiede il Pantone Color Institute, ha dichiarato che Living Coral ricorda la barriera corallina e il vibrante colore del tramonto, è presente in molti posti che tutti vorrebbero visitare e in altri minacciati dal cambiamento climatico e dall’inquinamento e infine “così come il corallo arricchisce la vita marina, noi vogliamo arricchire questo colore e mantenerlo vivo”.

La scelta di sfoggiare un hairstyle diverso, puntando su capelli corallo, non è solo estetica, ma anche di valore: decidere di regalare alla propria vita quotidiana maggiore leggerezza e spontaneità è sicuramente un ottimo messaggio per iniziare nel modo migliore il 2019.