Dove fare un tour di degustazione vini in Piemonte

Monferrato, Langhe, Roero e non solo. Ecco i nostri consigli per gli appassionati di turismo enogastronomico nel fascino dei vini della Regione...

Agenzie viaggi

Il Piemonte è una delle regioni dove il turismo enogastronomico si esprime ai massimi livelli. Oltre alla tradizione culinaria, il territorio vanta una produzione enologica tra le più importanti del mondo. Monferrato, Langhe, Roero sono regioni votate alla qualità e all’eccellenza. Ecco perché, per gli appassionati di turismo enogastronomico, una degustazione di vini in Piemonte è un appuntamento da non perdere. La Barbera, il Barolo, il Barbaresco, il Dolcetto, il Grignolino, il Moscato d’Asti sono solo alcuni dei vini prodotti in Piemonte, apprezzati da estimatori di tutto il mondo. Sono tante e numerose le iniziative che, ogni anno, la regione propone, con la collaborazione delle maggiori aziende vinicole del Piemonte. L’occasione è buona non solo per degustare vini e prodotti tipici, ma anche per visitare i luoghi storici e le bellezze paesaggistiche della regione.

Impossibile citare le innumerevoli cantine del Piemonte dove poter immergersi totalmente in un’esperienza a 360 gradi. Ecco una selezione di aziende vinicole e cantine dove poter effettuare un tour di degustazione vini in Piemonte.