Action camera: un’idea regalo preziosa per un amico sportivo

Se sei una persona sportiva o devi fare un regalo a un amico così, la action camera è sicuramente la scelta giusta: è lo strumento per immortalare le...

Tecnologia

La action camera è uno strumento innovativo che sta spopolando negli ultimi tempi e che è un’eccellente idea regalo per Natale. Grazie a questo piccolo strumento si possono fare delle riprese video e foto preziose dei propri viaggi (magari proprio durante il viaggio di Capodanno!) e delle proprie imprese avventurose. Questo apparecchio, piccolo e pratico, consente di applicarlo a mezzi, come moto e bici, indumenti e caschi per poter fare riprese davvero favolose. Gli sportivi, ma non solo, amano le action cam perché possono arrivare dove gli altri non arrivano.

In sostanza la sports cam non è altro che una micro videocamera leggera e compatta capace di riprodurre ad alta definizione quello che le sta davanti ad ampio raggio. L’utilizzo è elementare, la chiave di tutto è fissarla bene al proprio supporto. Fatto questo basta premere un tasto e: “ciak si gira”! I modelli di action camera sono tanti e diversi ma di base molto simili fra loro: in base all’utilizzo che se ne fa si potrà scegliere qualche caratteristica extra che può risultare comoda.

Caratteristiche generali della action camera

Cosa cambia da un modello all’altro, oltre al prezzo

A determinare il prezzo di una action cam concorrono diversi elementi, oltre a quelli visti, cioè livello di impermeabilità, wi-fi e gps, qualità. Ecco quali:

I vari brand propongono di solito prodotti con fascia di prezzo diversa. Quelli più rinomati sono GoPro, Sony, Nilox, Garmin. In base alle caratteristiche specifiche il prezzo cambia anche di molto, in tutti i casi possiamo dire che una action camera ha un costo che parte dagli 80-100 euro a salire, arrivando fino a 300 euro.