Cenone di Capodanno: quali sono i cibi portafortuna?

Cibi portafortuna a Capodanno: quali sono e quali mettere in tavola per un nuovo anno di felicità e soddisfazioni?

Mangiare bene

Tutti desiderano che l’anno nuovo sia ricco di soddisfazioni e di felicità per sé e per i propri cari: per questo motivo ogni persona ha i suoi cibi portafortuna di Capodanno. Gusto e tradizione si mescolano alla perfezione: ecco quali sono quelli che proprio non possono mancare sulla tavola durante i festeggiamenti e che possiamo chiedere di inserire anche per il menù di Capodanno con il catering.

Cibi portafortuna di Capodanno: quali provare

A Capodanno familiari e amici si viaggia e ci si diverte in compagnia, senza dimenticare i buoni propositi per i mesi a venire. Oltre a scegliere ottime bottiglie di vino e il meglio dei prodotti tipici per realizzare un fantastico e gustoso menù, ci sono anche alcune tradizioni da rispettare.

Su ogni tavola non possono mancare i famosi cibi portafortuna di Capodanno, cucinati e preparati a regola d’arte. Ecco quali sono i più conosciuti:

Ogni tavola ha la propria tradizione, ma il segreto è quello di condividere tutti questi ingredienti in compagnia di amici e familiari per celebrare insieme l’arrivo di un nuovo anno pieno di gioie.