Canottaggio Roma: dove farlo e quanto costa

Se un appassionato di canottaggio e stai cercando un posto dove poterlo fare? Vuoi provare questo sport ma abiti nella capitale? Scopri i posti in cui...

Scuole e corsi

Canottaggio a Roma, Milano, Torino… Oggigiorno sempre più appassionati di questo sport cercano dei posti in cui praticarlo in serenità anche in centro città! Il canottaggio è uno sport d’acqua, in cui uno o più canottieri muovono la barca manovrandosi all’unisono. Per potersi spostare viene utilizzato un remo nel caso in cui ci siano più persone o due remi nel caso in cui ci sia una persona sola. Praticare questo sport a livello agonistico può essere molto faticoso, in quanto il peso e la statura del canottiere possono essere fondamentali per la velocità e il movimento fluido. Molti canottieri sono impegnati in diete specifiche per il mantenimento del peso.
Praticare il canottaggio a Roma e provincia nonché in molte altre città può avere degli effetti molto positivi sul corpo e sulla mente. Questo sport richiede innanzitutto una coordinazione notevole, soprattutto se si pratica in coppia o in più persone. Per poter rendere il movimento più rapido è necessario trovare un equilibrio attraverso movimenti precisi e coordinati. Inoltre i muscoli sono impegnati in profondi movimenti, che vengono svolti con rapidità e per per questo è necessario rimanere allenati e fare un po’ di stretching a inizio canottaggio. Inoltre l’utilizzo delle braccia e il movimento oscillato richiedono una grande apertura alare, fondamentale per praticare questo sport e apprezzare i benefici dell’allenamento funzionale.

Dove fare canottaggio a Roma

Roma non è una città che si affaccia sul mare, ma è caratterizzata dalla presenza del Tevere, proprio per questo sono numerosi i posti per fare canottaggio a Roma. Scoprili adesso e non rinunciare a questo sport originale.