Allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston: come funziona
Jennifer Aniston appare sempre in forma smagliante. Il merito è dell’allenamento che segue, chiamato 15-15-15: di cosa si tratta e come eseguirlo
Jennifer Aniston è tra le attrici più amate e ammirate del mondo. Sempre in magnifica forma, difficilmente condivide i suoi segreti di bellezza, ma ce n’è uno che ha rivelato e che tutti possono provare a riprodurre. Si tratta del suo allenamento, conosciuto come 15-15-15.
L’attrice di Friends, oltre a mantenere costantemente una sana alimentazione, si prende cura del suo corpo attraverso un’attività fisica che alterna diverse tecniche e che non risulta affatto noiosa. È adatta a tutti, anche ai più pigri.
L’allenamento di Jennifer Aniston, in cosa consiste il 15-15-15
Si chiama 15-15-15 ed è uno degli allenamenti che è destinato a spopolare nei prossimi mesi tra gli appassionati di fitness. È perfetto per tenersi informa poiché vengono alternati momenti di intensa attività fisica e minuti più leggeri dedicati al recupero e può essere adatto a qualsiasi esigenza. Da qui proviene il suo nome: lesessioni che vengono effettuate sono 3 ed ognuna dura 15 minuti, per un massimo di 45 minuti per allenamento.
Alla base dell’allenamento c’è l’attività aerobica in diverse declinazioni. Si inizia con 15 minuti ad alta intensità, con lo spinning, che brucia una grande quantità di calorie e riesce ad attivare il metabolismo. Consiste nel pedalare su una cyclette stazionaria con una resistenza aumentata e a velocità variabile.
Dopo una breve pausa, si passa a 15 minuti di cross training, un allenamento incrociato attraverso il quale vengono praticate più discipline sportive che richiedono l’utilizzo di tutto il corpo. Si possono variare giorno dopo giorno i pesi e gli accessori utilizzati. Un personal trainer può essere d’aiuto nella scelta degli esercizi da fare. A seguire ancora una pausa e si termina con 15 minuti di corsa, che può essere trasformata in una camminata veloce.
L’allenamento può essere modificato e reso più leggero o più potente, in base al proprio livello di resistenza. Le sessioni possono essere ridotte o prolungate fino ad un massimo di 20 minuti. Non esagerare aiuta a mantenere la costanza e ad allenarsi tutti i giorni della settimana.
Allenamento di Jennifer Aniston, i benefici
Shutterstock
I benefici dell’allenamento 15-15-15 sono riscontrabili a pochi giorni dall’inizio. Fare delle brevi sessioni tutte differenti l’una dall’altra, a cui segue sempre una pausa per recuperare le energie, aiuta a mantenere elevata la motivazione e la costanza di allenamento. Pertanto, è una allenamento che risulta perfetto anche per i più pigri e per chi è portato a procrastinare.
Dopo aver effettuato il workout ci si sente meglio, la sensazione di benessere pervade il corpo e la mente e l’autostima aumenta.
Il 15-15-15 aiuta a bruciare velocemente grassi e calorie ed è l’ideale per chi vuole dimagrire. Favorisce l’incremento della propria resistenza, migliora la respirazione e la frequenza cardiaca. Con i dovuti adattamenti, può essere praticato da chiunque desideri adottare uno stile di vita più salutare.
L’allenamento è un valido aiuto, ma per avvertire il massimo del benessere è importante nutrirsi in maniera sana. Jennifer Aniston segue la dieta mediterranea, mangiando tante verdure e riducendo nettamente il consumo di alcolici, zuccheri e cibi grassi.
L’attrice, che diventa sempre più bella, si prende cura assiduamente del proprio corpo e della propria pelle. Il suo segreto di bellezza consiste nell’amarsi.
Per avere accesso tutte le attrezzature necessarie per eseguire l’allenamento 15-15-15 di Jennifer Aniston occorre iscriversi in palestra. Trova quella più vicina a te su PagineGialle e inizia a migliorare il tuo stile di vita.