Quali sono le pietre portafortuna dei segni zodiacali?

Ogni segno zodiacale ha la propria pietra portafortuna. Vorreste sapere qual è la vostra? Leggete questo articolo per trovarla e conoscerne le...

Gioielli

Un gioiello è un regalo graditissimo in ogni occasione. Se poi viene scelto con cura, pensando alla persona che lo riceverà, è un dono ancora più piacevole. Non è tanto importante il valore della pietra o del materiale con cui è realizzato, quanto il significato che gli si attribuisce.
Le pietre portafortuna, per esempio, sono un’ottima scelta per comunicare affetto e senso di protezione.
Un tempo erano molto utilizzate: con esse si formavano veri e propri amuleti o talismani che, nelle credenze popolari di ogni civiltà, erano indispensabili a proteggere dalle carestie, dagli eventi naturali avversi o più generalmente dal male e dalla sfortuna. Sebbene siano finiti i tempi in cui si credeva alla sfortuna, un po’ di superstizione rimane insita in ciascuno di noi e un portafortuna è sempre graditissimo.
Le pietre, ancora oggi, continuano ad avere molti significati e vengono usate per i loro effetti benefici nella cristalloterapia. Tra quelle più amate ci sono le pietre associate ai segni zodiacali, che trovano riscontro tra le loro caratteristiche e quelle dei segni zodiacali che rappresentano.
Vediamo quali sono.

Quali sono le pietre portafortuna dei segni zodiacali

Fin dall’antichità era usanza legare una pietra portafortuna a un mese dell’anno: poteva trattarsi della pietra natale o di pietre che venivano indossate a seconda del periodo dell’anno perché si pensava che portassero fortuna proprio in quel mese.
Tuttavia, poiché in passato non c’era una vera e propria competenza in gemmologia, si tendeva a confonderle e a valorizzarle solo in base al loro colore.
Ecco quali sono le pietre dei segni zodiacali: