Colori 2021: quali sono le palette della prossima primavera?

Quali sono i colori moda per la primavera/estate 2021? Scopri tutte le palette che indosseremo prossimamente, raccolte in questa breve guida di PG...

Abbigliamento

Arriva la primavera e anche la moda si riaccende di colori. Forse, in attesa di partire con il prossimo shopping, ti starai chiedendo quali saranno i colori moda 2021.
Alcune interessanti indicazioni sono giunte dalle sfilate primavera estate 2021, assiema alla scelta del Pantone Color Institute. Ogni anno la prestigiosa istituzione, considerata la massima autorità in fatto di colore, indica il colore dell’anno. Quest’anno i colori sono stati due, a testimonianza di un periodo storico particolarmente difficile.

I colori Pantone 2021

I colori Pantone 2021 sono due: una combo indissolubile che ha il significato di unire e completare aspetti cromatici diversi e lanciare messaggi piuttosto significativi.
L’Illumination Yellow è un giallo particolarmente brillante che porta con sé tutta la luce della speranza, perfetto per la primavera, come lo era il giallo ocra per l’inverno. In un periodo come quello della pandemia, la speranza è il simbolo del 2021 e della voglia e necessità di ripartire dopo le difficoltà. A completamento di questo colore, troviamo l’Ultimate Grey: un grigio simbolo della roccia e della resilienza a cui ci si deve per necessità aggrappare nel desiderio di superare al più presto le immense difficoltà che abbiamo dovuto affrontare nel 2020.
L’energia e la luminosità del giallo trovano, dunque, un perfetto accordo con il grigio, che significa anche ambiente naturale, calma, serietà.
Non è un caso, dunque, se le tendenze primavera estate 2021 sono condizionate da due colori: comparsi spesso e volentieri nelle collezioni, hanno proposto contrasti e abbinamenti piacevoli e, per certi versi, sorprendenti. Scacchi giallo grigi, total yellow impreziositi da particolari scuri e fiorati hanno portato luce ed eleganza nelle sfilate di Prada, Ferragamo e Valentino.

Quali sono i colori tendenza primavera estate 2021?

I colori moda 2021, però, sono anche altri: la parola d’ordine, infatti, è colorato. E ce n’era bisogno, dopo un periodo cupo che ancora non sembra finire: che almeno la moda regali pennellate di colore!

Tinte pastello

La primavera non può che lasciare spazio alle tinte pastello, che ben si accordano con questa stagione:

Colori accesi

A fianco ai toni pastello, trovano grande spazio anche alcuni colori carichi di energia e intensità emotiva: