City car: i modelli migliori del 2021

Vorresti acquistare una city car ma non sai su quale modello orientarti? Scopri quali sono i migliori modelli di city car del 2021

Concessionarie auto e moto

Le city car, a differenza dei SUV o di un fuoristrada, sono delle macchine piccole e compatte che permettono di districarsi nel traffico cittadino con agilità. Proprio per queste loro caratteristiche sono un’ottima scelta per chi ha bisogno di spostarsi in piccoli spazi. Ecco allora quali sono le migliori city car tra cui scegliere.

Le migliori city car per il 2021

Oggi le city car sono una tipologia di auto molto venduta proprio grazie alle loro caratteristiche di agilità e comodità nelle grandi città, dove gli spazi sono ridotti. Per questo motivo molte case automobilistiche dedicano ampio spazio ai modelli di dimensioni più contenute: grazie a una vasta gamma di prezzi, si può spaziare da modelli base a quelli super accessoriati. Le offerte di city car non mancano: ogni mese si possono trovare interessanti opportunità che permettono di abbassare il prezzo anche del 20-25%.

City car a confronto: quale modello scegliere

Le city car sono dei modelli di auto definiti come segmento A e sono le automobili più piccole e scattanti: le migliori city car non solo hanno dimensioni contenute e costi di gestione limitati, ma allo stesso tempo sono fornite di un motore brillante per poter scattare rapidamente ai semafori e districarsi velocemente in mezzo al traffico. Le migliori city car hanno anche ottime caratteristiche di comfort interno: per quanto le dimensioni siano ridotte, è necessario che l’abitacolo sia confortevole, che i comandi siano intuitivi e che gli spazi interni siano sfruttati al meglio. Anche la scelta degli optional può essere un elemento discriminante per decidere qual è il modello più adatto a sé.