Barba uomo: trucchi e consigli per curarla al meglio

Anche le tendenze 2018 vogliono l'uomo con la barba. In base alla forma del viso ne esistono differenti tipologie. Ecco quali sono e come prendersene...

Capelli

Da qualche anno la moda vuole l’uomo barbuto, merito dell’idea del boscaiolo nordico che si procura la legna per il suo focolare, spaccandola da sé, vestito con camice a quadri, jeans e stivali consumati. Nonostante questo non sia l’outfit più trendy di quest’anno, la barba resta tra i must have della moda uomo 2018.

La barba, però, non è cosa da tutti, visto il tempo che richiede prendersene cura.

In questo articolo vi daremo trucchi, consigli e spunti per farvi acquisire il fascino norreno e non solo, in modo facile e veloce.

Come far crescere la barba?

Se siete alle prime armi e sia che voi la vogliate folta e lunga o che vi basti un ombra di peluria sul viso, la base è capire come far crescere la vostra barba. Armatevi quindi di rasoio, regola barba e forbici. Perché il segreto sta appunto nella crescita uniforme e nel disegnare confini netti che incornicino il vostro viso nel modo giusto.

Altra cosa importante è avere pazienza. Per far crescere la barba ci vuole tempo: non scoraggiatevi dopo pochi giorni e cercate di resistere alla tentazione di radervi anche se all’inizio la ricrescita vi potrebbe provocare un po’ di prurito: crescendo, la peluria diventerà più morbida e non vi darà più fastidio.

Quanti tipi di barba ci sono?

Cosa ancora più importante, dovete capire che tipo di barba volete. Ne esistono diverse tipologie, ciascuna più adatta a una particolare forma di viso piuttosto che a un’altra, così come accade nelle donne per la forma del viso e il taglio di capelli ideale.

Ecco quali sono i tipi di barba più conosciuti: