La Botte E Il Tagliere cucina tipica picentina
La Botte e Il Tagliere cucina picentina a San Mango Piemonte
La Botte E Il Tagliere è una trattoria sita in Via Parrillo, 28 a San Mango Piemonte località ubicata in provincia di Salerno.
Fondata da Capone Giuseppina, questa struttura è specializzata nella preparazione e nel servizio di piatti tipici del comprensorio picentino.
Essa si rivela dunque la soluzione ideale per gli amanti della cucina tradizionale e casereccia.
Il fiore all’occhiello de La Botte E Il Tagliere
Il fiore all’occhiello della trattoria La Botte E Il Tagliere è senza ombra di dubbio la cucina tradizionale ricercata, in quanto ogni portata viene preparata con materie prime di altissima qualità e nel massimo rispetto della stagionalità.
La filosofia del ristorante è portare avanti con orgoglio la convivialità e la condivisione.
Per quanto riguarda invece le portate, presso il ristorante è possibile trovare un vasto assortimento di portate tipiche della cucina tradizionale picentina, basti pensare ai taglieri a base salumi e formaggi, capaci di rallegrare qualsiasi tavola, specie se accompagnati da un buon bicchiere di vino.
L’antipasto della casa è invece costituito da ricotta di bufala, bruschette, mozzarella di bufala campana, uova sode, frittata di verdure e ortaggi misti grigliati.
Quando si parla di primi e i secondi piatti, essi variano a seconda del menu del giorno e ai prodotti di stagione, in modo da evitare l’impiego di alimenti congelati e provenienti da filiere industriali.
Si può dunque contare su carni e verdure fresche, pasta fatta in casa e prodotti caseari provenienti da aziende locali.
Al fine di andare incontro alle esigenze di tutti i clienti, il ristorante mette loro a disposizione due tipologie di menu, ossia quello cartaceo per i più tradizionalisti e quello online per gli amanti della tecnologia.
Per accedere a quest’ultimo occorre avere a disposizione uno smartphone oppure un tablet con capacità di leggere il QR code.
Il menu virtuale, oltre a far risparmiare spazio, garantisce la massima igiene, poiché non prevede alcun contatto con le mani e con il cibo.
I pagamenti accettati sono contanti, carte di credito, bancomat e carte prepagate.
Ambiente confortevole e accogliente
Appena varcata la soglia del ristorante La Botte E Il Tagliere, ogni cliente verrà accolto da un ambiente confortevole e capace di metterlo a proprio agio in una sola manciata di secondi.
A rendere l’atmosfera ancora più rilassata si aggiunge uno staff cordiale e sempre pronto a soddisfare qualsiasi esigenza.
Il locale è aperto tutti i giorni, eccetto il mercoledì perché è previsto il riposo settimanale.
Carta dei vini ben assortita
Un altro punto a favore della trattoria tipica picentina La Botte E Il Tagliere è la carta dei vini assortita a regola d’arte, in quanto capace di proporre una grande quantità di tipologie, in primis quelli di origine campana.
In caso di dubbi riguardo gli abbinamenti alle portate prescelte, non bisogna fare altro che chiedere consiglio allo staff, così da trasformare il proprio pasto in un’esperienza a cinque stelle.