Scuola Internazionale di Estetica: un investimento per il futuro
La Scuola Internazionale di Estetica offre corsi professionali con diplomi riconosciuti in tutta Europa: trattamenti viso, corpo, trucco e molto...
Il tema della formazione dei giovani, ma non solo, è al centro del dibattito che riguarda il nostro Paese quando si tratta di lavoro. È risaputo che chi ha una competenza specifica è in grado di trovare un’occupazione molto più velocemente di chi non ha specializzazioni e sono tante le offerte di assunzione che non vengono soddisfatte, proprio perché non c’è personale adeguatamente qualificato.
La Scuola Internazionale di Estetica a Bergamo è una risposta convincente per tutti coloro che desiderano acquisire competenza nel campo della bellezza e del benessere, con la possibilità anche di diventare imprenditori e indipendenti.
Scuola Internazionale di Estetica: a chi è rivolta
Si può scegliere in qualunque momento di frequentare un corso di estetica, tuttavia le esigenze di chi ha appena terminato la scuola dell’obbligo sono diverse da quelle di un adulto che cerca una nuova qualifica: ecco perché i corsi della Scuola Internazionale di Estetica sono suddivisi per età e per tipologia. Per esempio, il Corso per Operatore di benessere-estetica per minorenni è triennale ed è proprio rivolto a chi ha appena ottenuto il diploma di terza media. Sempre ai diplomandi sono dedicati gli Open Day di orientamento: prima di terminare gli studi obbligatori, i giovani interessati possono visitare la scuola ed effettuare dei colloqui informativi.
La Scuola di Estetica Internazionale è accreditata in regione Lombardia in sezione A e il diploma che si ottiene è riconosciuto a livello europeo. Dopo la triennale è possibile acquisire una specializzazione con un anno aggiuntivo, ovvero con il Corso per Tecnico di Trattamenti estetici, e completare così la propria formazione.
Per gli adulti, la medesima qualifica si può ottenere con un diploma biennale, grazie al Corso di Qualifica Estetica maggiorenni, che può essere integrato con un anno aggiuntivo di specializzazione. Sappiamo però che l’estetica è in continua evoluzione e la scuola offre corsi liberi a cui tutti possono partecipare, per acquisire nuove tecniche e trattamenti di bellezza: approfondimenti rivolti soprattutto a chi è già professionista, vuole implementare il suo know-how e diversificare i servizi alla propria clientela.
I corsi della Scuola di Estetica Internazionale
I corsi accreditati consentono di diventare a tutti gli effetti estetisti ed è quindi consentito, con il diploma acquisito, aprire un centro estetico, secondo le normative vigenti in Italia e nel resto d’Europa. Naturalmente si studiano, con metodo teorico ma soprattutto pratico, tutti i trattamenti riconosciuti come efficaci dagli studi clinici per il viso e per il corpo: dai massaggi all’applicazione di lozioni particolari, fino al trucco, anche quello teatrale e cinematografico. Non mancano i corsi sugli ultimi interventi più alla moda, come la laminazione ciglia, il microblading, le extension ciglia, la ricostruzione unghie, la nail art. Quest’elenco si aggiorna costantemente, in linea con quelle che sono le novità del settore.
Una formazione seria e qualificata
Tutti i docenti sono altamente specializzati nella loro materia di riferimento e la didattica viene suddivisa fra lavori individuali e di gruppo. Avrete quindi la sicurezza di essere sempre seguiti al meglio, in quanto ogni allievo è importante e dev’essere sicuro di uscire dalla scuola con un livello di competenza eccellente.
Visitate il sito ufficiale e troverete l’elenco completo dei corsi con i dettagli e i costi. Chiamate per informazioni la Scuola di Estetica internazionale e assicuratevi un nuovo futuro, con una professione sempre più richiesta e redditizia.