Quali sono le migliori idee per un centro tavola di Capodanno?

Per Capodanno avete in programma un bella cena tra amici? Abbellite la vostra casa con un originale centrotavola fai da te! Ecco tutti i nostri...

Bricolage e fai da te

La tavola delle feste è un rituale che merita tutta la nostra attenzione. Sono i particolari a fare la differenza: pensiamo per esempio a una splendida tovaglia imbandita sovrastata da un centrotavola di Capodanno che lascia gli ospiti a bocca aperta non appena prendono posto al banchetto. Non è forse un elemento essenziale della magia degli ultimi giorni dell’anno? In questa guida vi forniremo alcuni consigli su come realizzare un centrotavola che attiri l’attenzione e si abbini alla perfezione alla vostra idea di festa.

Un centrotavola di Capodanno per ogni occasione

Innanzitutto, è essenziale che il centrotavola si abbini al concept del tavolo. Oltre all’armonia dei colori, ci dovrà essere un filo conduttore che lo lega all’evento: una festa con gli amici permette di realizzare qualcosa di divertente, mentre quando si è in famiglia si può tranquillamente ripiegare su una proposta più tradizionale. Chi decide di trascorrere il Capodanno in coppia, dovrà scegliere un’alternativa più glamour, con candele, specchi o cristalli. Ecco qualche consiglio per un centrotavola fai da te perfetto per il Capodanno che hai sempre sognato!

Centrotavola di Capodanno fai da te

Il centrotavola di Capodanno non è mai un dettaglio trascurabile! Se non hai tempo di fare shopping e acquistarne uno già pronto, puoi decidere di assemblarlo tu. Ricordati di mantenere un accostamento cromatico compatibile con il resto della tavola e, soprattutto, cerca di abbinarlo al mood della festa.