La Volley Project Pontecagnano organizza tornei sportivi
La Volley Project Pontecagnano si avvale di istruttori qualificati e dispone di una palestra in cui poter svolgere allenamenti programmati
Ragazzi e bambini che intendono giocare a pallavolo possono rivolgersi alla Volley Project Pontecagnano, associazione affiliata FIPAV e fondata nel 1983. La sede di questo centro sportivo si trova a Pontecagnano Faiano in via Lucania ed è stata attrezzata con tutto il necessario per ottenere massime prestazioni.
Corsi e tornei di volley
La Volley Project Pontecagnano è una società dilettantistica che si occupa prevalentemente di organizzare corsi e tornei, soprattutto di pallavolo, per bambini e ragazzi. Oggi partecipa ai campionati Serie B2 femminile e Serie D maschile. Dopo aver conseguito la promozione in Serie B1 nella stagione 2006-07 e successivamente in Serie A2 nella stagione 2008-09, la squadra ha debuttato nell’ambito professionistico. La missione principale è la promozione dell’attività fisica, cercando di educare e guidare generazioni di atleti nel percorso di crescita tipico degli sport di squadra. Gli iscritti possono sempre contare sull’ambiente familiare e accogliente, in cui sarà facile stringere nuove amicizie. Gli allenamenti seguono inoltre il calendario e le lezioni scolastiche, per questo, al fine di non creare disagi, le principali partite si svolgono durante il fine settimana. La Volley Project Pontecagnano è composta da un gruppo di pallavolisti affiatati e determinati. Sono tutti atleti talentuosi, che indossano la maglia gialloblu e costantemente impegnati nel migliorare le abilità tattiche acquisite, così da poter competere al massimo livello. Particolarmente importante è poi il ruolo dei tifosi, pronti a sostenere gli sportivi e a spingerli a dare il meglio.
Istruttori qualificati e preparazioni atletiche su misura
Ciascun membro della Volley Project Pontecagnano viene sempre incoraggiato a sviluppare un forte spirito di squadra, ma soprattutto a collaborare con gli altri compagni per il raggiungimento di obiettivi comuni. Così facendo non si favorisce solo l’inclusione, ma vengono diffusi importanti valori, come ad esempio il rispetto verso il prossimo, la lealtà, la tenacia e l’etica. L’associazione ritiene che questi principi siano determinanti per la sana formazione dei ragazzi che, con il passare del tempo, potranno affrontare le sfide della vita senza mai abbattersi e aiutarsi reciprocamente. Gli allenamenti vengono affidati a istruttori esperti che sono appassionati di pallavolo e hanno una profonda conoscenza delle tecniche di gioco. Il coach rappresenta un modello di riferimento per gli atleti, perché si occupa di curare le relazioni interpersonali al fine di poter raggiungere traguardi sempre più prestigiosi. All’interno della Volley Project Pontecagnano è presente una palestra in cui si possono eseguire numerosi esercizi a corpo libero e differenti attività volte a potenziare l’apparato muscolare. Gli interessati possono contare su uno staff esperto pronto a suggerire il piano di allenamento che possa fare al proprio caso. La preparazione atletica si rivela fondamentale per prevenire gli infortuni e accrescere nel complesso le prestazioni sul campo. Le finalità delle sessioni sono soprattutto l’incremento della forza, della capacità di elevazione e di reazione. I giocatori riusciranno così a evitare rovinose cadute, posture scorrette e a ottenere il massimo dalle performance sportive. Il centro dilettantistico offre inoltre un’ampia gamma di opportunità a coloro che intendono mantenersi in forma e praticare attività fisica in maniera costante. Gli interessati, infatti, possono richiedere informazioni in maniera da partecipare alle lezioni settimanali di volley e tennis. Principianti e avanzati hanno quindi l’occasione per unirsi alla squadra e iniziare da subito il training. Contatta la Volley Project Pontecagnano per saperne di più.