Eldaifp Consulenza e Formazione a Mercogliano
Scuola di formazione e orientamento che mette a disposizione gli strumenti per acquisire le competenze per affacciarsi al mondo del lavoro.
Eldaifp Consulenza e Formazione a Mercogliano (AV)
Eldaifp con sede a Mercogliano, in provincia di Avellino, è una scuola specializzata in corsi di formazione e in orientamento e addestramento professionale per preparare i candidati all’inserimento nel mondo del lavoro. La scuola si occupa soprattutto di offrire dei servizi formativi all’avanguardia che permettono di ottenere le competenze necessarie per poter operare nel settore alberghiero e occuparsi della vendita e della somministrazione di alimenti e di bevande di vario genere. Il settore alberghiero negli ultimi anni sta palesando l’esigenza di nuove figure professionali e di grande supporto per poter gestire gli importanti flussi turistici presenti nella bella stagione ma anche in altri periodi dell’anno. Si tratta di un settore in forte crescita che permette di accedere a guadagni per nulla secondari. I corsi vengono gestiti da docenti qualificati che conoscono perfettamente la materia e che permettono di fruire di nozioni teoriche importantissime per ben operare in questo contesto.
Corsi per coordinatori di sicurezza del cantiere
Le normative in tema di sicurezza negli ultimi anni in Italia hanno introdotto diverse figure che devono coordinare e gestire la sicurezza sui cantieri edili che purtroppo negli anni si sono caratterizzati per un alto numero di incidenti, molti dei quali mortali. In questo contesto va considerato il corso per coordinatore di sicurezza del cantiere. La figura del coordinatore della sicurezza deve fare in modo che tutti i rischi che possono presentarsi in un contesto lavorativo come un cantiere edile, siano azzerati con la prevenzione. Deve fungere da elemento di mediazione tra il progettista e il committente, occupandosi della pianificazione e dell’organizzazione di tutte le attività effettuate abbattendo il rischio di possibili incidenti. In pratica durante il corso, il candidato deve acquisire le competenze necessarie per occuparsi al meglio delle due principali funzioni del coordinatore per la sicurezza. Innanzitutto deve essere in grado di redigere il piano di coordinamento per la sicurezza tenendo conto delle caratteristiche del cantiere e del numero di lavoratori presenti. Naturalmente ci sono tanti altri aspetti da considerare e che verranno affrontati con massima attenzione durante il corso. La seconda competenza riguarda la capacità di monitorare l’andamento del progetto, assicurandosi che tutto avvenga secondo quanto stabilito nel piano di coordinamento per la sicurezza e che i vari dipendenti indossino i dispositivi di protezione come le scarpe antinfortunistiche.
Corsi per interpreti Lis e per il settore della ristorazione
Rivolgendosi a una scuola come Eldaifp si ha la possibilità di seguire dei corsi di formazione che permettono di facilitare l’arduo compito di trovare un lavoro che sia soddisfacente per redditività e per competenze. In particolare è possibile seguire dei corsi di qualifica professionale per interpreti Lis e per il settore della ristorazione. L’interprete Lis è una figura professionale sempre più presente in tantissimi contesti perché deve occuparsi della traduzione e interpretazione del linguaggio utilizzato dalle persone con disabilità uditiva. Non a caso in diverse situazioni c’è la presenza di questo interprete che deve permettere a chi non può sentire rumori e parole di seguire un aggiornamento e capire quello che sta succedendo. Il settore della ristorazione al pari di quello alberghiero, è in forte crescita ed è giusto investire efficacemente in questo ambito seguendo un apposito corso che prepara le varie attività che possono essere svolte come l’addetto alla sala. Utilizza il numero di telefono riportato su questo sito per contattare la scuola e ottenere maggiori informazioni.