Massaggiatori per cervicale: i modelli consigliati

Per contrastare il dolore dovuto alla cervicale indolenzita, è possibile ricorrere anche a dei massaggiatori! Scopri quali sono i migliori in questo...

Centri commerciali e outlet

Un massaggiatore cervicale è un’ottima soluzione per chi soffre di problemi alla cervicale e vorrebbe trovare un po’ di sollievo. Al giorno d’oggi sono molte le persone che soffrono di questo disturbo, complice la vita moderna sempre più sedentaria con l’uso di sedute da lavoro errate e l’uso massiccio del pc e del cellulare per lavoro, ma anche per svago.

Gli effetti sono spesso molto fastidiosi: oltre al dolore, si avvertono a volte anche giramenti di testa, emicranie, nausea oppure stanchezza. Fra le soluzioni consigliate dagli esperti ci sono i massaggi alla cervicale. Non tutti però hanno la possibilità di tempo o economica per recarsi da un professionista.

Come rimediare? Oltre a trovare il giusto cuscino, nei negozi e negli store online sono disponibili diversi massaggiatori cervicale che possono risolvere il problema e garantire un immediato sollievo. Scopriamo dunque come funziona un massaggiatore cervicale, quali sono i modelli, i prezzi e le controindicazioni.

Massaggiatori cervicale: i modelli

Un massaggiatore cervicale è un dispositivo, alimentato di solito a batteria, che è in grado di eliminare le tensioni che si formano nella zona del collo tramite alcuni strumenti a vibrazioni.

Esistono diverse tipologie che vanno dalle fasce adagiate sul collo nel corso della giornata, ai cuscini da utilizzare a letto oppure sulla poltrona, sino ai dispositivi da appoggiare sulla zona del collo o delle spalle quando si avverte il dolore.