Le migliori macchine fotografiche per bambini

Tuo figlio ha la passione per la fotografia? Se desideri coltivarla allora puoi trovare qui le migliori macchine fotografiche per ragazzi alle prime...

Tecnologia

Se stai cercando una macchina fotografica per bambini, che sia per un divertimento immediato o per un apprendimento a lungo termine, serve sicuramente uno strumento pratico, resistente ed economico. La scelta dipende senza alcun dubbio dalla loro età, ovviamente da quanto vuoi spendere e dall’uso che i bambini hanno intenzione di farne. I quattro elementi fondamentali per comprare una macchina fotografica per bambini sono il prezzo, la robustezza, il valore a lungo termine e la facilità d’uso, contando che i piccoli si debbano divertire.

Allora potresti scegliere di spendere pochissimo per una compatta, la gamma IXUS di Canon e i modelli Coolpix di Nikon offrono numerose opzioni in questo senso. Ci sono poi anche le fotocamere Cybershot di Sony, compatte sottili e leggere, perfette per le mani piccole. I bambini apprezzeranno sicuramente di più il divertimento che le performance tecniche della macchina, soprattutto i più piccoli, quindi la scelta migliore potrebbe essere anche comprare una delle istantanee di Fujifilm, che danno una soddisfazione immediata e tantissime opzioni creative per i giovani fotografi in erba. La nuovissima Fujifilm Instax SQUARE SQ20 ad esempio, è molto semplice da usare.
Se cerchi invece una macchina fotografica per bambini per un uso a lungo termine, da portare in vacanza con tutta la famiglia, allora un’ottima scelta sono le fotocamere compatte per bimbo, molto robuste e semplici da usare, impermeabili e antiurto. Se i vostri figli sono più grandi, allora vorranno uno strumento un pizzico più “professionale”, vediamo allora le migliori che potreste scegliere, anche per i vostri bambini che cresceranno e potranno contare su una macchina duratura e ancora valida nel tempo.

Le migliori macchine fotografiche per bambini

Tra le migliori macchine fotografiche per bambini, ideali anche per i vostri ragazzi, vi consigliamo: