Dallari è un negozio di abbigliamento e calzature
Dallari tratta solo articoli accuratamente selezionati e realizzati con tessuti pregiati per garantire alla clientela massima qualità
Situato nel centro di Modena, Dallari è un negozio di abbigliamento uomo che propone ai clienti anche calzature e accessori distribuiti da alcuni dei più importanti marchi del settore della moda.
Abiti di qualità per qualsiasi occasione
Rinnovare il proprio guardaroba con vestiti esclusivi diventa semplice affidandosi a Dallari, un punto vendita che esiste dal 1921 e interamente dedicato agli uomini che desiderano essere eleganti in ogni circostanza.
L’attuale titolare, che si occupa della gestione dell’attività dal 1992, seleziona personalmente tutti i marchi e i prodotti, allo scopo di garantire agli acquirenti massima qualità. Dallari punta soprattutto sulle linee classiche e sobrie, caratterizzate da dettagli originali. Lo store, grande 200 metri quadrati, si sviluppa su due livelli e dispone di un angolo dedicato alla gioielleria. I clienti possono acquistare camicie con collo all’italiana, button down o alla francese, dalla vestibilità classic e slim fit, nonché pantaloni chino, cinque tasche, joggers, ecc. Non mancano poi scarpe stringate, stivaletti, mocassini, modelli da sera. Gli addetti alla vendita potranno consigliare le ultime novità considerando le specifiche esigenze. I commessi, ad esempio, propongono abiti blu ideali da indossare durante le ore lavorative, neri per gli eventi formali e le serate di gala, marroni da sfoggiare nel tempo libero o grigi che si rivelano semplici da abbinare con gemelli da polso, sciarpe, cinture, guanti, cravatte e pochette. Dallari tratta solo completi pensati per durare nel tempo, dalla vestibilità comoda e che permettono di esprimere la propria personalità.
Servizio sartoriale
Uno dei servizi di punta offerti da Dallari è la realizzazione sartoriale di vestiti e camicie su misura. I clienti possono pertanto acquistare una giacca, un pantalone, un cappotto o qualsiasi altro capo di abbigliamento scegliendone il tessuto e tutte le finiture. La sartoria su misura si compone di differenti fasi di lavorazione che prevedono un primo incontro con un sarto altamente qualificato ed esperto, durante il quale l’acquirente esprimerà le specifiche preferenze. Si passa poi alla selezione della stoffa e al momento della misurazione di ogni singola parte del corpo, partendo dalle spalle e fino ad arrivare alla lunghezza delle gambe. Verranno inoltre definite le caratteristiche che compongono l’abito personalizzato, ad esempio una giacca a uno oppure a due spacchi, un gilet in seta a quattro bottoni, un trench semi foderato, in fresco di lana, con tasche laterali, ecc. L’ultimazione del completo richiede tempi variabili, in base anche ai dettagli richiesti e comporta una prova finale, allo scopo di assicurare una vestibilità impeccabile e in linea con le aspettative dell’acquirente. Presso Dallari sarà possibile trovare tante soluzioni per partecipare a una cerimonia o a un evento importante. In aggiunta ai modelli classici, quali tight, mezzo tight, smoking e frac, sono disponibili numerosi spezzati, ovvero composti da giacca e pantaloni di colore e tessuto diversi fra loro. Molto richiesti sono poi i vestiti che presentano il colletto senza revers, allacciature monopetto, giacche lunghe fino al polpaccio e pantaloni dalla linea affusolata, solitamente arricchiti dal fazzoletto da taschino, bretelle, papillon, panciotto, ecc. Dallari ha sempre lavorato in modo sostenibile, utilizzando materiali come cotone e cachemire. Anche nella scelta delle shopper e del packaging presta massima attenzione alla riduzione degli sprechi. Cerchi una camicia realizzata in lino? Visita subito Dallari.