Revelli Prof. Alberto specialista di ginecologia a Torino
Medico specializzato in ginecologia con oltre 30 anni di esperienze soprattutto per quanto concerne la Medicina della Riproduzione.
Revelli Prof. Alberto specialista di ginecologia a Torino
Il Prof. Alberto Revelli svolge la professione di medico specializzato in ginecologia e ostetricia presso il proprio studio privato a Torino. La sua carriera è iniziata nel 1984 con tantissime esperienze e specializzazioni che gli hanno permesso di diventare attualmente un punto di riferimento nel campo della Medicina della Riproduzione. Il Prof. Revelli offre un supporto professionale e attento per l’infertilità di coppia, mettendo a disposizione un percorso personalizzato durante il quale utilizzare tecniche moderne. La medicina della riproduzione offre l’opportunità di ottenere diagnosi accurate per individuare le cause patogenetiche che non permettono di avere un bambino. Dopo aver individuato tali cause viene sviluppato un percorso terapeutico efficace che risolve il problema dell’infertilità maschile e femminile senza ripercussioni sulla salute di entrambi. Inoltre lo studio del professore si occupa anche di disturbi endocrini del ciclo mestruale e della menopausa. Infatti ci sono diverse problematiche che possono insorgere in ragione delle alterazioni del ciclo mestruale come gli squilibri ormonali, la sindrome dell’acromegalia, l’ipertiroidismo oppure la tiroidite di Hashimoto. Altre possibili conseguenze sono il lupus eritematoso sistemico, la meningite, il tumore dell’ovaio, della cervice e dell’endometrio. In tal senso è fondamentale sostenere periodicamente visite di controllo per sottoporsi a test importanti in tema di prevenzione.
Abortività ripetuta e riproduzione
Le competenze del Prof. Revelli sono rilevanti in tema di Medicina della Riproduzione anche per quanto concerne l’abortività ripetuta. Si tratta della perdita di una gravidanza in maniera fisiologica e naturale entro le prime 20 settimane di gestazione. Ci sono diversi fattori che possono comportare questa condizione a partire da quelli genetici fino ad arrivare a fattori anatomici che sono rappresentati da anomalie uterine di vario genere come le aderenze che si formano dell’utero e sepsi. Poi ci sono altre condizioni che devono essere valutate prima di prendere in considerazione l’eventualità di avere un bambino, l’età del padre che non deve essere superiore a 50 anni e dei fattori endocrini e immunologici tra cui l’obesità e la sindrome dell’ovaio policistico. Fortunatamente ci sono alcuni trattamenti e modalità che consentono di prevenire l’abortività ripetuta e quindi permettere alla coppia di realizzare il proprio sogno di diventare genitori senza problemi. È fondamentale sottoporsi a visite periodiche approfondite se c’è una predisposizione all’aborto con trattamenti valutati in funzione di diverse situazioni.
Assistenza alla gravidanza
Non c’è periodo più bello nella vita di una coppia di quello della gravidanza. La mamma e il papà del futuro nascituro hanno 9 mesi di dolce attesa per prepararsi al lieto evento. Tuttavia, questo periodo deve essere anche di grande responsabilità nei confronti della salute del bambino e della mamma attraverso un servizio di assistenza alla gravidanza offerto presso lo studio del Prof. Revelli. In queste settimane il corpo della mamma cambia notevolmente e oltre all’assunzione di acido folico, ci si deve sottoporre a visite ginecologiche approfondite per tenere sotto controllo i valori che emergono dalle diverse analisi strumentali effettuate e seguire le indicazioni date dal Prof. Revelli anche per quanto concerne il regime alimentare. In studio sono presenti strumentazioni all’avanguardia per effettuare ecografie e per supportare i genitori al meglio durante questo periodo. Utilizza il numero di telefono riportato sul sito per fissare un appuntamento presso lo studio del Prof. Alberto Revelli a Torino.