Ponte Dr.ssa Maria Carla offre consulenze in materia di lavoro
Privati e aziende che si affidano a Ponte Dr.ssa Maria Carla possono richiedere l'elaborazione periodica delle buste paga
Ponte Dr.ssa Maria Carla è un affermato studio che si occupa prevalentemente di consulenza del lavoro e gestione del personale, nonché di stesura dei bilanci e gestione della contabilità.
Numerosi servizi per privati e aziende, modello 730 e dichiarazione dei redditi
Fondato nel 1990 e situato a Genova, lo studio Ponte Dr.ssa Maria Carla è aperto dal lunedì al venerdì e garantisce un’ampia gamma di servizi. Privati e aziende possono rivolgersi al team, composto da professionisti qualificati in differenti settori e costantemente aggiornati sulle ultime modifiche legislative, per ricevere consulenze personalizzate in materia di lavoro, fiscale e tributaria. Gli esperti contabili si occupano della gestione della contabilità in forma ordinaria e semplificata, nonché della corretta compilazione del modello 730, operazione che prevede anche l’indicazione delle spese detraibili nel rispetto di precise franchigie. I clienti potranno contare su un puntuale supporto per la presentazione della dichiarazione dei redditi, nel pieno rispetto delle indicazioni fornite annualmente dall’Agenzia delle Entrate. Così facendo i contribuenti, come ad esempio titolari di partita Iva, percettori di indennità, possessori di immobili o prestatori d’opera occasionali, avranno la certezza di non inoltrare le denunce telematiche, relative ai redditi prodotti nel periodo successivo a quello di riferimento, oltre le scadenze stabilite. Su richiesta c’è poi l’opportunità di richiedere l’avvio delle pratiche per ottenere i bonus edilizi con conseguente detrazione ai fini Irpef.
Elaborazione buste paga e stime patrimoniali
Uno dei servizi di punta dello studio Ponte Dr.ssa Maria Carla è l’elaborazione dei cedolini, procedimento con il quale vengono effettuati molteplici conteggi allo scopo di quantificare l’ammontare degli stipendi da versare ai dipendenti secondo il Contratto Collettivo Nazionale di riferimento. Le operazioni si rivelano complesse, in quanto bisogna tener conto di differenti fattori, quali l’orario di lavoro, la tipologia di mansione, la qualifica, le ritenute previdenziali, eventuali scatti di anzianità, permessi, ferie, indennità di trasferta, buoni pasto, benefit, ecc. I consulenti del lavoro, mediante sofisticati software, provvedono a predisporre il modello Uniemens e al relativo invio telematico, la prima nota, il prospetto dei ratei e del trattamento di fine rapporto. Con cadenza periodica si procede alla stampa dei modelli F24 per consentire il versamento dei contributi previdenziali, CUD, 770 e delle denunce per l’autoliquidazione INAIL. Lo staff dei commercialisti si occupa inoltre dei clienti che intendono intraprendere un’attività imprenditoriale e aprire la partita Iva, indicando i codici ATECO, specificando la tipologia di regime fiscale ed effettuando l’iscrizione all’INPS oppure alla cassa previdenziale di appartenenza. I contribuenti forfettari avranno l’opportunità di usufruire di benefici contabili, in quanto non sono tenuti a operare ritenute alla fonte. Per i compensi percepiti viene meno l’applicazione dell’imposta sul valore aggiunto e della ritenuta d’acconto. Ponte Dr.ssa Maria Carla è inoltre un punto di riferimento affidabile per ottenere assistenza contrattuale e legale, ad esempio in caso di locazioni e compravendita di immobili. Mediante minuziose stime patrimoniali si potrà conoscere il valore commerciale di un determinato immobile, terreno, asset societario, cespite d’impresa e mezzi di trasporto, per esigenze assicurative, di redazione del bilancio annuale oppure ereditarie. Stai cercando un partner affidabile per effettuare le dichiarazioni e le denunce previdenziali, assistenziali, assicurative e fiscali? Chiama Ponte Dr.ssa Maria Carla per avere ogni utile informazione e fissare un appuntamento.