Nuova Rettifica: leader nel settore metalmeccanico

L'officina metalmeccanica Nuova Rettifica si occupa di rettifica interna ed esterna, di lavorazioni su piani, ma anche di affilatura di vari...

Servizi

Il primo passo verso il successo nel settore metalmeccanico è una progettazione accurata e precisa. Questo è ciò che l’officina meccanica Nuova Rettifica sa fare meglio, grazie al personale adeguatamente formato, con un ampio bagaglio di competenze. Non è un caso che l’azienda sia riuscita a costruirsi giorno dopo giorno, a partire dal 1967, anno in cui è stata fondata da Sergio Neri, l’ottima reputazione che vanta ad oggi. L’officina metalmeccanica è situata in provincia di Bologna ed è diventata punto di riferimento per i residenti nei dintorni della località.

I servizi offerti dall’officina metalmeccanica Nuova Rettifica

L’azienda si occupa di lavorazioni interne ed esterne, sia su particolari singoli sia su prodotti in serie. La dimensione dei pezzi non è limitante in quanto, grazie a strumenti all’avanguardia, è possibile dare risultati eccellenti anche su componenti di diametro fino a 2200 mm. Infatti, per quanto riguarda le rettifiche industriali esterne, si usano macchine rettificatrici che sono in grado di far ottenere superfici perfettamente levigate. Il servizio di rettifica interna, invece, viene offerto nei casi in cui vi è la necessità di una maggiore precisione dimensionale e di finitura su determinate componenti.
Infine, viene proposto l’intervento di affilatura su materiali e riporti diversi, che ha l’obiettivo di garantire il corretto funzionamento di strumenti taglienti, usati in diversi ambiti. Se si è in possesso di lame e utensili usurati, è possibile ripararli, estendendo la loro durata nel tempo e riducendo, di conseguenza, i costi di sostituzione del prodotto.
Il punto di forza dell’officina è la qualità elevata dei prodotti offerti; infatti, si segue sempre un processo di controllo durante la fase di produzione, ma anche in seguito alla lavorazione dei materiali, rispettando rigorosi standard e usufruendo di strumenti di misura avanzati e test di conformità innovativi.

Perché scegliere l’officina metalmeccanica Nuova Rettifica

Rivolgersi all’officina metalmeccanica Nuova Rettifica significa affidarsi nelle mani di esperti del settore che, grazie alla loro pluriennale esperienza, hanno la capacità di soddisfare ogni esigenza della clientela e occuparsi dei lavori di rettifiche industriali su diversi tipi di metalli e materiali, tra cui ceramica, gomma e cromo. Inoltre, il team segue frequenti corsi di aggiornamento, per tenersi sempre informato sulle innovazioni.
In provincia di Bologna non c’è niente di meglio di questa azienda metalmeccanica, motivo per il quale gode di un’ampia cerchia di clienti abituali. Qualsiasi siano le tue necessità, qui troverai ciò che fa per te. Inoltre, i servizi di supporto e di consulenza tecnica sono molto efficienti e totalmente gratuiti; verranno fornite tutte le risposte a specifiche domande, spiegando i metodi di produzione, gli strumenti utilizzati durante i lavori e tutto ciò che ruota intorno ai processi di rettifiche industriali. Nel caso in cui si riscontrassero eventuali problematiche o difetti, anche se si tratta di un evento raro in quanto i prodotti finali dati al cliente sono prima sottoposti a rigorosi controlli, si riceverebbe immediatamente un ottimo servizio assistenza.
Cosa aspetti? Contatta subito l’officina metalmeccanica Nuova Rettifica, così da fissare un appuntamento per una prima consulenza e per avere ulteriori informazioni. Il preventivo è gratuito!